header logo

Roberto D’Aversa nelle scorse settimane è stato accostato a diversi club tra Serie A (Venezia) e B (Cesena e Bari). Il suo futuro non è ancora deciso e anzi, è spuntata un’ulteriore pretendente, che sta sfidando concretamente i bianconeri che militano in cadetteria.

L’avventura di D’Aversa nel Lecce

L’allenatore aveva avuto un impatto incredibile, collezionando molti punti tra agosto e settembre, tanto da meritarsi il premio Coach of the Month. Sembrava che il Lecce potesse fare una stagione sempre lontano dalla zona rossa, ma ad un certo punto si è fatto quasi inghiottire.

Qualcosa si è inceppato in corso d’opera, tant’è che i successi contro Frosinone e Fiorentina sono stati gli unici sprazzi di gioia dei tifosi giallorossi nei mesi successivi. Fino ad arrivare al KO casalingo con l’Hellas Verona, la capocciata a Henry e l’esonero.

Il contratto di D’Aversa col Lecce

C’è chi si pone un interrogativo: in seguito alla salvezza dei salentini con Gotti, è scattato il rinnovo automatico anche per D’Aversa

La risposta è negativa: mentre nel comunicato di annuncio dell’ex Udinese si parla esplicitamente di prolungamento in caso di permanenza in massima categoria, nella nota risalente allo scorso giugno viene comunicata una opzione a favore del Lecce, che chiaramente non è stata esercitata.

D’Aversa tra Cesena e…Empoli!

Il futuro dell’allenatore ex Lecce è stato approfondito da Alfredo Pedullà, che ha svelato un retroscena fino ad ora inedito:

Il Cesena ha fatto tutto, come avevamo già annunciato, raggiungendo l’accordo sull’ingaggio, l’allenatore ha visitato il centro sportivo, ma la firma non è arrivata perché Mimmo Toscano (comunque vicino all’accordo e destinato al Catania) non ha l’intesa sulla risoluzione. 

D’Aversa

La situazione si sbloccherà con l’allenatore in uscita, nel frattempo però D’Aversa è stato sondato dall’Empoli, il profilo piace. Intanto, il Cesena lo aspetta per la firma ma prima deve risolvere con Toscano.

Cassano stila la flop 11: "Per me flop, ha fatto 7-8 gol"
Buffon si racconta, dall'ultima parentesi a Parma a quel treno diretto verso Lecce

💬 Commenti