header logo

Roberto D’Aversa nelle scorse settimane è stato accostato a diversi club tra Serie A (Venezia) e B (Cesena e Bari). Il suo futuro non è ancora deciso e anzi, è spuntata un’ulteriore pretendente, che sta sfidando concretamente i bianconeri che militano in cadetteria.

L’avventura di D’Aversa nel Lecce

L’allenatore aveva avuto un impatto incredibile, collezionando molti punti tra agosto e settembre, tanto da meritarsi il premio Coach of the Month. Sembrava che il Lecce potesse fare una stagione sempre lontano dalla zona rossa, ma ad un certo punto si è fatto quasi inghiottire.

Qualcosa si è inceppato in corso d’opera, tant’è che i successi contro Frosinone e Fiorentina sono stati gli unici sprazzi di gioia dei tifosi giallorossi nei mesi successivi. Fino ad arrivare al KO casalingo con l’Hellas Verona, la capocciata a Henry e l’esonero.

Il contratto di D’Aversa col Lecce

C’è chi si pone un interrogativo: in seguito alla salvezza dei salentini con Gotti, è scattato il rinnovo automatico anche per D’Aversa

La risposta è negativa: mentre nel comunicato di annuncio dell’ex Udinese si parla esplicitamente di prolungamento in caso di permanenza in massima categoria, nella nota risalente allo scorso giugno viene comunicata una opzione a favore del Lecce, che chiaramente non è stata esercitata.

D’Aversa tra Cesena e…Empoli!

Il futuro dell’allenatore ex Lecce è stato approfondito da Alfredo Pedullà, che ha svelato un retroscena fino ad ora inedito:

Il Cesena ha fatto tutto, come avevamo già annunciato, raggiungendo l’accordo sull’ingaggio, l’allenatore ha visitato il centro sportivo, ma la firma non è arrivata perché Mimmo Toscano (comunque vicino all’accordo e destinato al Catania) non ha l’intesa sulla risoluzione. 

D’Aversa

La situazione si sbloccherà con l’allenatore in uscita, nel frattempo però D’Aversa è stato sondato dall’Empoli, il profilo piace. Intanto, il Cesena lo aspetta per la firma ma prima deve risolvere con Toscano.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Buffon si racconta, dall'ultima parentesi a Parma a quel treno diretto verso Lecce

💬 Commenti