header logo

Alessandro Nesta è un allenatore alle prime esperienze importanti ma sembra già avere le idee chiare sul tipo di gioco da proporre in campo.

Il tecnico è stato un grande difensore di Lazio e Milan e con queste due squadre ha vinto tutto quello che si può conquistare su di un campo di calcio, diventando anche Campione del Mondo, nonostante in Germania un infortunio lo ha costretto a saltare tutte e 4 le partite ad eliminazione diretta.

Da allenatore avversario, Nesta ha affrontato il Lecce in 3 occasioni. Nell’ultima Serie B disputata dai giallorossi il Lecce di Liverani ha affrontato il Perugia del tecnico romano, dando vita a due partite molto difficili.

Nel match d’andata di 3 stagioni fa la squadra biancorossa ha messo in seria difficoltà il Lecce e solo un super Vigorito ha salvato il punteggio ed il risultato, con uno 0 a 0 finale che andava bene soprattutto ai salentini. Al ritorno, invece, il Lecce si è imposto in Umbria il giorno di Pasquetta e probabilmente è stata quella vittoria, contro un avversario così forte, a spalancare le porte della Serie A a Mancosu e compagni.

Infine, l’ultimo confronto risale al match d’andata tra Lecce e Frosinone, terminato 2 a 2 grazie al gol nel finale di partita di Novakovich.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti