Coppa Italia, la risposta del territorio all'iniziativa del Lecce è sorprendente: ecco i numeri
L'iniziativa dell'US Lecce per portare i giovani allo stadio ha dato i suoi frutti
Martedì 24 settembre il Lecce giocherà il secondo turno di Coppa Italia contro il Sassuolo, dopo aver vinto nel turno precedente per 2 a 1 contro il Mantova grazie alle reti di Gaspar e Krstovic.
L'iniziativa
Per questa partita, il club di via Colonnello Costadura ha lanciato un'iniziativa per il coinvolgimento della nuove generazioni offrendo accesso gratuito ai frequentanti di scuole elementari, medie e superiori della regione. L'invito poi, si è esteso anche alle scuole calzio locali, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e la Commissione Permanente del Senato “Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”.
I numeri dell'iniziativa sono stati incredibili. A riportarli, è stata la stessa società in una nota sui suoi canali ufficiali.
Il Comunicato ufficiale
In occasione della gara di Coppa Italia Frecciarossa Lecce - Sassuolo in programma il 24 settembre alle ore 16:00, oltre 7.500 bambini, bambine, ragazzi e ragazze degli istituti scolastici della Provincia di Lecce e giovani calciatori e calciatrici delle scuole calcio del Salento hanno aderito all’iniziativa dell’U.S. Lecce in collaborazione con la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e con la Commissione Permanente del Senato “Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”.
Nuove generazioni di tifosi giallorossi vi aspettiamo numerosi!