header logo

Poca trasparenza, Lecce tra gli esempi virtuosi

Nell'articolo, ci si chiede il motivo di alcune operazioni di mercato, come quelle che hanno portato Iling jr. e Barrenechea prima all'Aston Villa, per poi essere in prestito a due squadre differenti. 

L'autore dell'articolo si chiede il perché di una tale operazione di mercato così complicata.

 È la mancanza di trasparenza a uccidere il calcio europeo del 2024.

All'interno di questo discorso sulla trasparenza viene citato anche il club di via Colonnello Costadura. Un riconoscimento che non si è lasciato sfuggire nemmeno Sticchi Damiani che ha ricondiviso sui suoi social una parte dell'articolo.

Sticchi Damiani
Sticchi Damiani

Il grosso del pubblico non conosce né capisce i significati reconditi del ginepraio di plusvalenze, decreto Crescita, dilazioni e bonus”, si legge.

Poi, la citazione diretta:

Meno male che ci sono ancora direttori sportivi del tipo di Filippo Antonelli o presidenti a nome Saverio Sticchi Damiani, che nelle conferenze stampa dicono pane al pane, spiegando ogni operazione dal punto di vista sportivo e finanziario, a tutto vantaggio di chi segue: buone pratiche da mutuare, altrimenti ditelo e non vi si bada più.

Insomma, oltre ai risultati sportivi, si riconosce al presidente Sticchi Damiani una certa trasparenza che, nonostante debba rappresentare la normalità, non è così comune.

Un qualcosa di cui giova soprattutto il tifoso, che non conoscendo appieno le dinamiche di una società di calcio, può inizialmente non capire il perché di certe azioni. Ma se queste vengono spiegate, allora si eviterà di incappare in inutili teorie del complotto. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
"Ti Racconto a Capo" conclude con una profonda riflessione: ultimo appuntamento

💬 Commenti