Alessandro Tuia su Baroni: "Vi dirò una cosa inaspettata sul suo carattere"
Il difensore, allenato ai tempi del Lecce dal tecnico toscano, rivela un dettaglio sul suo carattere
Oggi calciatore dell'Osijek, squadra croata allenata dall'altro ex Federico Coppitelli, Alessandro Tuia è intervenuto a Radio Laziale parlando del momento dei biancocelesti e svelando alcuni dettagli inediti su Marco Baroni, prossimo avversario del Lecce con la sua Lazio.
I due si sono incrociati proprio nei due anni passati nel Salento, nelle due stagione dal 2021 al 2023.
Sulla partita con L'Inter
La partita con l’Inter fino al 35’ è stata più dalla parte della Lazio. I biancocelesti avevano iniziato molto bene, poi ci sono stati degli episodi che hanno contraddistinto la partita.
L’Inter si sa è una grande squadra e ha stravinto, anche se il risultato è un po’ bugiardo.
Sul carattere del mister
Vi dirò una cosa inaspettata: Baroni è uno dei mister più burberi che io abbia mai avuto; non gli piace molto parlare in generale, il suo modo di comunicare è un po’ diverso dagli altri.
Però quando vedi la passione che mette anche nel parlare alla squadra pur nella sua semplicità, ti conquista. Mette grande dedizione in qualsiasi cosa; i giocatori vedendo un allenatore così coinvolto sentono quasi l’obbligo di restituire tutta quella passione e quell’impegno e danno tutto sul campo. Esattamente questo sta succedendo alla Lazio e per me non è affatto una sorpresa.