header logo

Qualche mugugno di troppo dopo la sua ultima assenza alle Olimpiadi per una tonsillite. L'obiettivo di tornare in campo il prima possibile e rispondere con i fatti, dimostrando il motivo per il quale si è leader della classifica mondiale.

Jannick Sinner sta rispondendo presente attraverso prestazioni degne di nota, profondo sacrificio e determinazione nonostante una condizione fisica non ancora al meglio delle sue potenzialità. 

Il tennista italiano ha superato, in più di tre ore, il tedesco Zverev (n°4 del ranking mondiale), sfoderando alcune versioni del suo miglior tennis forte, anche, di una forza e lucidità mentale che lo rendono unico rispetto a molti suoi colleghi. Nonostante i momenti di difficoltà, Jannick è riuscito a gestire le emozioni e la tensione dell'incontro con calma e pazienza che solo lui riesce ad avere, sbagliando meno dell'avversario e riuscendo ad avere la meglio, vincendo in tre set con il punteggio di: 7-6, 5-7, 7-6.

In finale contro Tiafoe

jannik sinner

Nonostante un percorso complicato e insidioso, Sinner si è regalato la finale al torneo ATP 1000 di Cincinnati dove se la vedrà contro lo statunitense Tiafoe (prossimo n°20 della classifica mondiale). 

Il classe ‘01 durante la competizione, prima della semifinale con Zverev, ha affrontato: lo statunitense Michelsen (n°57 del ranking mondiale) con il punteggio di 6-4, 7-5; l’australiano Thompson (n°32 del ranking mondiale) vincendo per walkover a causa di un infortunio subito dall'avversario e il russo Rublev (n°6 del ranking mondiale) con il punteggio di 4-6; 7-5; 6-4.

I prossimi impegni di Sinner 

Dopo la finale contro Tiafoe, Sinner giocherà l'ultimo Master della stagione: gli US Open di New York. Quest'anno l'alto-atesino ha portato in alto il nome dell'Italia vincendo quello di Melbourne. Nel corso dell'ultima edizione, si è fermato agli ottavi di finale proprio contro Zverev. Riuscirà questa volta ad andare oltre e a raggiungere un'altra finale?

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Nardò, interviene il Questore: 15 giorni di sospensione

💬 Commenti