Taurisano, 93enne gira spaesata per strada. Cosa è successo
Ultime news Taurisano
La scorsa notte, una donna di 93 anni che vive a Taurisano con il figlio, decide di uscire di casa in segreto, approfittando del sonno profondo del suo familiare.
Si ritrova così a camminare spaesata e senza una meta precisa per le strade deserte del paese, esponendosi al freddo e al pericolo. Per fortuna, il suo allontanamento non passa inosservato agli occhi di un operatore ecologico, che sta svolgendo il suo turno di lavoro. L’uomo si accorge dell’insolita presenza della donna sul marciapiede, vestita soltanto con una leggera vestaglia, e capisce subito che si tratta di una situazione anomala. Senza esitare, chiama la polizia per segnalare il fatto e chiedere aiuto.
Poco dopo, arrivano sul posto gli agenti del commissariato di Taurisano, che riconoscono la donna e la prendono in custodia. La riaccompagnano a casa sua, dove la riabbracciano il figlio e gli altri parenti, che erano in preda all’angoscia per la sua scomparsa.
Grazie all’intervento tempestivo dell’operatore ecologico e della polizia, la donna è stata salvata e ha potuto ritrovare l’affetto dei suoi cari.
Una 81enne di Taurisano è stata derubata dalla sua badante.
Sempre a Taurisano, una donna di 81 anni è stata vittima di un furto da parte della sua badante, una moldava di 42 anni. I familiari dell’anziana hanno denunciato il fatto ai carabinieri, che hanno rintracciato e fermato la ladra a Ugento.
Come racconta ilgallo.it, la badante era stata assunta sabato scorso tramite un’agenzia, ma non aveva svolto il suo lavoro con serietà. Dopo un richiamo da parte del responsabile dell’agenzia, la donna aveva manifestato insofferenza e aveva abbandonato l’anziana senza assistenza. Prima di andarsene, però, aveva rubato una collana con un ciondolo del valore di circa 500 euro e circa 100 euro in contanti dal portafogli della vittima.
Per fortuna, mentre la badante fuggiva a bordo di una Fiat Panda gialla, arrivava l’incaricata dell’Asl che si occupa di lavare l’anziana, che non è rimasta sola. L’incaricata ha notato la fuga della donna e ha avvisato i familiari, che a loro volta hanno chiamato i carabinieri.
I militari hanno individuato e bloccato la moldava ad Ugento, recuperando la refurtiva. La badante è stata denunciata per furto aggravato.