header logo

La notizia della morte di Papa Francesco arrivata ieri mattina ha sconvolto tutto il mondo. Il Pontefice, nonostante fosse stato ricoverato per un mese al Policlinico Gemelli, era tornato a svolgere le proprie manzioni, anche se con evidenti difficoltà fisiche. Ieri mattina, invece, è arrivata la triste notizia della sua scomparsa in quella che diventerà una giornata per certi versi anche “storica”.

 

Tutti i match del lunedì di pasquetta rinviati a mercoledì

Nel lunedì di pasquetta erano in programma anche quattro partite di Serie A (oltre a tutta la trentaquattresima giornata di Serie B e a tre partite del campionato Primavera). Con un comunicato emanato pochi minuti dopo la notizia rilasciata dal Vaticano, la Lega ha deciso di rinviare le partite a mercoledì 23 aprile alle ore 18:30, mantenendo intatta anche la programmazione della Coppa Italia (tra mercoledì e giovedì ci sono le semifinali), anche a causa del fittissimo calendario da parte dell'Inter. Oltre alle quattro partite che mercoledì chiuderanno la trentatreesima giornata di Serie A, a forte rischio ci sarebbe anche la trentaquattresima.

 

Anche la trentaquattresima giornata a rischio? Le ultime

Molto probabilmente, infatti, alcune partite in programma nel prossimo weekend verranno rinviate. Il motivo sono i funerali del Pontefice, che ancora non sono stati programmati ma, secondo il sito TMW, la data più probabile è sabato 26 aprile. In tal caso, sarebbero rinviati i match in programma per quel giorno (Como-Genoa; Inter-Roma e Lazio-Parma); se invece la data dell'ultimo saluto a Papa Francesco dovesse essere domenica 27 aprile le partite a rischio sarebbero quattro (Venezia-Milan; Fiorentina-Empoli; Juventus-Monza; Napoli-Torino). Meno probabile come data è il lunedì 28, giorno in cui verrebbero rinviate solo Udinese-Bologna e Verona-Cagliari. 

Come possibilità, anche se remota, ci sarebbe anche quella di rinviare l'intera giornata, per non creare ulteriori polemiche relative ai calendari, in un momento decisivo per le sorti di tantissime squadre come questo.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Serie A, quale squadra viaggia di più? Ecco la classifica dei chilometri percorsi

💬 Commenti