header logo

In una recente operazione, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina hanno arrestato un uomo di 41 anni, originario di Galatina, per il furto di uno scooter, successivamente ritrovato smontato. L'episodio ha avuto inizio il 9 settembre 2024, quando una giovane donna ha denunciato alle autorità il furto del proprio scooter, sottolineando che era l’unico mezzo di trasporto che possedeva per recarsi al lavoro.

Le indagini degli agenti sono partite immediatamente e si sono concentrate su un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine: F.D.A., un uomo con precedenti per reati contro il patrimonio. Il giorno seguente, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale di Lecce, gli agenti sono entrati nel garage dell'abitazione del sospettato. Nonostante gli accessi fossero chiusi, all'interno si udivano rumori sospetti. Gli agenti hanno scoperto l’uomo intento a smontare lo scooter, che è risultato essere lo stesso rubato il giorno prima.

F.D.A., già soggetto a un provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Lecce nel marzo 2024, è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di riciclaggio. Sebbene il veicolo fosse parzialmente smontato, è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. Le autorità hanno precisato che l’arresto non implica responsabilità definitive e che il procedimento penale in corso sarà svolto nel rispetto dei diritti dell'indagato e della presunzione di innocenza.

attrezzi per smontaggio

L'episodio mette in luce l’importanza delle pronte indagini delle forze dell’ordine e la loro capacità di intervenire rapidamente in casi di furto, garantendo così giustizia e sicurezza per i cittadini.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il 'Sindaco' Conticchio sul Lecce: "Salvezza? Sento che.."

💬 Commenti