header logo

Dopo una sconfitta al debutto contro il Monza ed una roboante vittoria contro l'Udinese in casa, il Lecce primavera di Scurto si prepara ad affrontare fuori casa l'Empoli, squadra reduce da una sconfitta contro la Lazio ed un pareggio contro la Sampdoria. 

I ragazzi di Scurto dunque, sono chiamati a riprendere da dove avevano lasciato, cercando di bissare il successo in campionato. Queste le parole dell'allenatore prima della gara.

Sulla vittoria contro l'Udinese per 5 a 1

Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo creato tante occasioni da gol. Siamo riusciti a sfruttare maggiormente le occasioni che ci sono capitate in fase offensiva e rispetto alla prima partita abbiamo avuto più equilibrio come squadra, abbiamo difeso meglio come squadra, siamo stati più attenti e questo è importante perchè diventa importante trovare equilibrio tra fase di possesso e non possesso. Nell'ultima partita siamo stati più attenti in questo.

Sulla trasferta contro l'Empoli

L'Empoli è sempre un avversario difficile. Hanno sempre buone squadre, poi in casa sono particolarmente pericolosi e temibili. 

azione di gioco di Lecce-Sampdoria Primavera

Bisognerà fare una prestazione importante con grande attenzione ed equilibrio sapendo che di fronte abbiamo un avversario apprezzato con delle qualità e cercando di mettere in campo tutto l'impegno possibile. 

Poi, sulla condizione dei giallorossi..

Noi stiamo abbastanza bene, è chiaro che siamo all'inizio quindi bisogna migliorare alcuni aspetti. 

Alcuni ragazzi nuovi hanno bisogno di un po' di tempo per migliorare individualmente e come squadra, però stiamo lavorando per cercare di migliorare quello che in questo momento facciamo meno bene. 

Vedo grande applicazione da parte dei ragazzi e questo è importante, però sappiamo che ci vorrà un pochino di tempo per permettere anche ai ragazzi nuovi di ambientarsi al meglio e migliorare come il resto della squadra.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Incidente sulla Tangenziale Ovest di Lecce: traffico in aumento

💬 Commenti