header logo

Non una prestazione convincente da parte dell’Atalanta nell’ultima amichevole precampionato prima della Supercoppa Europea contro il Real Madrid e dell’esordio in campionato contro il Lecce.

La compagine bergamasca, infatti, ha perso 4 a 1 contro il Parma di Pecchia, neopromossa di livello che vuole proporre lo stesso calcio brillante ed ordinato grazie al quale ha dominato il campionato di Serie B lo scorso anno.

La rabbia di Gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ieri ad un certo punto ha sbottato contro i suoi giocatori, non propriamente contento della prestazione fornita dai suoi ragazzi. 

Nel match in programma ieri tra Atalanta e Parma, infatti, i nerazzurri dopo mezz'ora sono andati sotto per 2-1, a causa delle reti di Man e Bonny per i ducali ed il gol di Lookman per la compagine orobica. 

In occasione del cooling break, il mister dei bergamaschi ha espresso ai suoi giocatori tutto il suo disappunto, mostrando di non avere certo peli sulla lingua come si evince dal video postato su X da Sportitalia. Il suo intervento finisce con una domanda inequivocabile rivolta verso i suoi uomini: “Come c***o giochiamo?”. 

La chiara volontà dell’allenatore era quella di svegliare i suoi ragazzi, parsi ancora troppo morbidi in quella sfida, nonostante ormai le partite “vere” siano alle porte e l’Atalanta abbia subito un appuntamento con la storia ad attenderla. 

Gian Piero Gasperini

L'appuntamento con la storia e l'infortunio a Scamacca 

La sfida contro il Real Madrid, ancor prima di quella contro il Lecce, rappresenta un appuntamento con la storia che l’Atalanta non può sbagliare, almeno in termini di atteggiamento e prestazione. Poi si sa, contro quei campioni vincere non è per nulla facile, soprattutto in finale.

Da registrare, infine, l’infortunio occorso a Gianluca Scamacca. Si parla di trauma distorsivo al ginocchio, ma solo gli esami strumentali potranno chiarire meglio la situazione. 

Le formazioni ufficiali del match

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani, Cyprien; Mihaila, Sohm, Man; Bonny
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Godfrey, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Sulemana, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Ansia Scamacca per Lecce: l'Atalanta è già a caccia del suo vice. Ecco il nome seguito

💬 Commenti