header logo

Sandro Mencucci, amministratore delegato del Lecce, ha parlato durante 'Colpi d'Ala' a Radio FirenzeViola in vista della sfida interna con la Fiorentina che attende i salentini alla ripresa del campionato. La partita è prevista domenica alle ore 15 allo stadio Via Del Mare. 

Pongracic tornerà quel giocatore eccezionale che abbiamo avuto noi, ha avuto un'iniziale difficoltà di ambientamento. Una persona professionale sia in campo che fuori, sono sicuro che tornerà ai livelli dello scorso anno. A mi giudizio, era uno dei migliori centrali della scorsa stagione quindi l'interesse della Fiorentina mi è sembrato giusto. 

Le intuizioni di Corvino 

Siamo i secondi più giovani, questa è una delle forze di Corvino: vedere prima i giocatori che poi diventeranno importanti. Hjulmand era sconosciuto e allo Sporting Lisbona ha vinto il campionato e sta facendo il capitano.

lecce nardò

L’inizio della stagione da parte del Lecce

Abbiamo cominciato in modo diverso quest'anno. Credo che abbiamo incontrato tre società forti come Atalanta, Milan e Inter. Abbiamo cambiato diversi giocatori e quindi anche per noi è necessario un periodo di assestamento. 

Vedo una squadra migliorata rispetto a quella dell'anno scorso, un peccato aver pareggiato sul finale contro il Parma. Il campionato però è ancora lungo e aperto, Luca Gotti è un bravo allenatore e una persona straordinaria inoltre abbiamo 30mila persone ad ogni partita in casa. 

Le sensazioni sulla sfida di domenica 

La Fiorentina ci ha fatto salvare lo scorso anno con quei 4 punti negli scontri diretti. Penso che sarà una partita aperta, non siamo una squadra che si chiude in difesa. Anche la Fiorentina ci ha messo un po' di tempo per carburare ma con il Milan ha fatto un'ottima partita. 

Cosa ne pensa di Dorgu 

Dorgu è un giocatore fondamentale per noi, sta crescendo sotto tutti i punti di vista.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Sticchi Damiani: "Con la Fiorentina c'è un divario evidente. Pongracic? Con noi un marziano"

💬 Commenti