Novità in casa Milan: un difensore pronto a tornare contro il Lecce dopo 10 mesi

Buone notizie dall'infermeria per Conceição
Buone notizie in casa Milan. L'allenatore portoghese Conceição non sta vivendo un bel periodo con i rossoneri, complice l'eliminazione dall Champions per mano del Feyenoord e una classifica che vede i rossoneri lontani otto punti dalla zona Champions.
Questa settimana sarà decisiva per i rossoneri per capire quelle che sono le vere ambizioni dell'undici di Conceição: infatti, questa sera il Milan sarà impegnato al Dall'Ara contro il Bologna nel recupero della nona giornata di campionato, rinviata lo scorso ottobre a causa del nubifragio che colpì la città bolognese in quella settimana.
Nel prossimo week-end invece, i rossoneri saranno impegnati in un altro scontro diretto per l'Europa, a San Siro contro la Lazio di Baroni. Da queste due partite si capirà se il Milan può ancora sperare di rientrare tra le prime quattro.
Novità dagli infortunati: pronto il rientro di Florenzi
A dare una mano a Conceição può essere l'infermeria. Infatti, nella sfida contro il Lecce, in programma il prossimo 8 marzo alle 18, l'allenatore portoghese potrebbe riavere tra i convocati il terzino destro Florenzi.
Il giocatore viene da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco da circa 10 mesi. Florenzi già da diversi anni è falcidiato da questo tipo di infortuni e adesso è pronto per tornare per l'ennesima volta a calcare un terreno di gioco.

Il Milan a corto di terzini destri
Quello del terzino italiano è un rientro importante per due ragioni in particolare. Infatti, è risaputo che Florenzi è un importantissimo leader e uomo spogliatoio, pronto a dare un sostegno morale ai giocatori, sia in campo che in panchina.
Ma il suo rientro è importante in quanto il Milan è scoperto in quella zona del campo: infatti, complice l'infortunio di Emerson Royal, l'unico terzino destro (seppur adattato) rimasto è Jimenez, considerando che anche Walker potrebbe tornare per la partita del Via del Mare, ma non sarebbe comunque al 100%.
Come stanno gli altri infortunati?
Per quanto riguarda la situazione degli altri infortunati, contro il Lecce potremmo vedere di nuovo tra i convocati anche Loftus Cheek e Jovic, che torna dopo un mese di stop.