header logo

Jesper Karlsson sta arrivando in queste ore nel Salento. Il talento svedese arriva in prestito dal Bologna ed in giallorosso vuole trovare la continuità che non ha mai avuto in Serie A.

Oggi, in questo spazio, proveremo a raccontarvi qualche curiosità sul suo conto, per permettervi di conoscerlo meglio ed analizzare la carriera del classe 1998 fino a questo momento.

In Olanda ha impressionato 

L’AZ Alkmaar lo ha pagato poco più di 2 milioni di euro nel 2020 e questo investimento è stato ampiamente ripagato dai 46 gol e 33 assist nelle 124 presenze totali con il club olandese. Con i biancorossi ha provato anche l’ebbrezza di giocare le coppe europee, dimostrandosi all’altezza della situazione anche in quell’occasione

Calci piazzati 

In carriera ha realizzato 18 rigori sui 22 calciati e diversi gol su punizione. È uno specialista, quindi, dei calci piazzati ed in casa Lecce questa qualità può tornare molto utile sia per i penalty che per le punizioni, che non hanno ancora un vero padrone giallorosso. 

Ruolo 

Esterno sinistro di piede destro che ama accentrarsi e calciare. Se ci dovessero chiedere di descrivere brevemente Karlsson, probabilmente scriveremmo questo e sarebbe sufficiente per avere quantomeno una fotografia iniziale del ragazzo. In ogni caso, può giocare anche destra ed al centro dell'attacco. Insomma, duttilità e qualità al servizio di Giampaolo. 

In Nazionale svedese 

Nell’ultimo periodo ha perso un po' la titolarità e l’abitudine alla convocazione dato che nel Bologna non ha trovato molto spazio ma dal 2020 ad oggi è sceso in campo 14 volte con la Nazionale svedese, con 5 gol e 3 assist all’attivo. Quando viene chiamato in causa, Jesper risponde sempre presente.

A Bologna è andata male perché…

7 partite lo scorso anno ed indefiniti problemi fisici – uno più grave degli altri al ginocchio – alcuni dei quali di natura muscolare e 7 partite quest’anno con un gol all’attivo contro la Roma. A Bologna non ha trovato la piazza giusta per esprimere il suo talento ed adesso Lecce, Salento, ancora Serie A per far vedere a tutti che le qualità ci sono e serve solo la continuità giusta per dimostrare il proprio valore. 

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Lecce, ecco Karlsson: il calciatore svedese è nel Salento

💬 Commenti