header logo

Stasera il Lecce affronterà la sua ultima partita prima di Natale, e lo farà contro la Lazio di Baroni, reduce da un ko netto per 6-0 contro l’Inter. Solitamente i giallorossi non hanno mai avuto buona sorte nella partita prima di Natale, soprattutto nelle ultime 5 volte.

3 degli ultimi 5 sono avvenuti in Serie A 

Andando a scavare più a fondo su come sono andati gli ultimi 5 incontri prima di Natale, il Lecce è riuscito a vincere solo una volta, perdendo gli altri 4 scontri. Tra l’altro 3 di questi scontri sono avventuti in Serie A mentre gli altri due in Serie B.

Partendo dall’anno scorso, ci fu il 23 dicembre 2023 Inter-Lecce a San Siro, dove i giallorossi uscirono sconfitti per 2-0 grazie alla reti di Bisseck e Barella. In quel momento il Lecce occupava la 13° posizione in classifica.

Andando indietro di un altro anno, abbiamo l’unico scontro prima di Natale vinto da parte dei salentini, ovvero Sampdoria-Lecce, partita finita 0-2 per il Lecce con i gol di Colombo e Banda subentrato. Questo match è stato disputato il 12 novembre 2022 ed è stato l’ultimo di quell’anno, a causa dei Mondiali che si giocarono appunto tra novembre e dicembre. La posizione occupata dal Lecce in quel momento era la 16°.

L’altra partita disputata dai salentini prima di Natale in Serie A, risale al 2019, più precisamente il 22 dicembre di quell’anno. Il match in questione è quello con il Bologna e finì con un rocambolesco 2-3 per la squadra rossoblù con le reti di Babacar e Diego Farias per il Lecce, mentre per il Bologna segnarono Soriano e Orsolini con una doppietta. La posizione occupata dal Lecce in quel momento era sempre la 16°.

Vai alla pagina successiva per vedere le altre due partite prima di Natale dei giallorossi

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Baroni vs Lecce: i precedenti sorridono al mister della Lazio

💬 Commenti