Lecce, lavori copertura stadio "Via del Mare": ecco cosa accadrà ai 21mila abbonati
La copertura dello stadio di Lecce è ritenuto intervento delicato, soprattutto nella parte relativa alle tribune
Sembrava solo un sogno. Bellissimo ma irrealizzabile. Con una nota apparsa lo scorso luglio sul sito ufficiale dell'Unione Sportiva Lecce, il club giallorosso ha comunicato che quello che sembrava essere il sogno di un presidente visionario, ora è anche realtà.
Lo stadio Via del Mare di Lecce avrà ulteriori 25 milioni i euro che si aggiungeranno agli 11 già garantiti per il completo restyling dell'impianto, e dunque anche per la tanto agognata copertura totale.
Nella nota si legge che:
Nella mattinata è stato firmato il decreto con il quale è stato approvato il secondo stralcio del programma delle opere infrastrutturali occorrenti allo svolgimento della XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo, prevista a Taranto per il 2026.
Dunque, mancava solo l'ultimo ma determinante step, ma con la firma del decreto ora anche quell'ultimo piccolo passo è stato compiuto.
La perseveranza del presidente
Solo un uomo ci ha creduto fino in fondo. E' quell'uomo è Saverio Sticchi Damiani. Nonostante un percorso imprevedibile è faticoso, il numero uno dell'Unione Sportiva Lecce è riuscito in primo luogo ad ottenere gli 11 milioni per il restyling dell'impianto, per poi tentare un qualcosa di impensabile.
Il presidente è andato oltre, facendosi carico di tutte le spese relative allo studio di fattibilità della copertura, donandolo poi all'amministrazione comunale.