Pradé ha tempo fino a stasera per far saltare il banco: ecco il piano per arrivare a Pongracic
Il calciatore croato ha già raggiunto l'accordo con il Rennes sulla base di 2 milioni di euro netti a stagione. La Fiorentina deve proporre qualcosa di meglio
Poche ore. La Fiorentina ha letteralmente poche ore per far cambiare idea a Marin Pongracic prima che il calciatore firmi definitivamente per il Rennes.
Ma andiamo con ordine.
L'offerta del Rennes per Pongracic
Negli scorsi giorni il club Stade Rennes ha fatto un'offerta concreta al Lecce per portare in Francia il forte difensore croato che ha dimostrato il suo talento anche ad Euro2024, soprattutto nel match contro l'Italia.
La formula proposta al club transalpino è quella di 14 milioni di euro + 2 milioni di bonus per un totale di 16 milioni di euro. Una cifra di tutto rispetto per un calciatore che solo un anno fa arrivava a Lecce dal Wolfsburg per 1,5 milioni di euro.
Dove si trova in questo momento Pongracic
Il calciatore in questi giorni sta godendo di un permesso extra, dovuto proprio al fatto che ha giocato gli Europei di calcio, per godere delle meritate vacanze. Non è partito con il Lecce e non si è presentato alle visite mediche di rito. Probabilmente non lo farà a Lecce perché nel frattempo è stato ceduto al Rennes ed è proprio li che farà i test precampionato tra domani e dopodomani.
In questi giorni, dicevamo, il calciatore si gode le vacanze in Grecia con gli amici. Tra qualche giorno il suo permesso scadrà e sarà richiamato ad allenarsi per cominciare la stagione: ma dove?
L'inserimento della Fiorentina nell'affare Pongracic
Nelle scorse ore il club viola ha venduto Nikola Milenkovic, centrale serbo che è finito in Premier League, al Nottingham Forest. Ora la Fiorentina si ritrova senza un centrale forte da consegnare a Raffaele Palladino per il suo 3-5-2.
Il pensiero di Pradè è andato immediatamente a Marin Pongracic. Talento, gioventù, conoscenza del calcio italiano. Ecco perché Pongracic stuzzica la viola. Ma sembra ormai troppo tardi perché, come detto prima, l'accordo tra il Lecce ed il Rennes è ormai chiuso e anche il calciatore ha trovato la quadra; oltretutto tra domani e dopo domani ha il suo appuntamento per svolgere le visite mediche. Insomma è tutto fatto.
La Fiorentina non potrà mai convincere il Lecce a bloccare l'affare, anche dovesse proporre un'offerta più vantaggiosa, per non venir meno al patto già raggiunto. L'unica arma che ha Pradè è quella della persuasione nei confronti di Pongracic: dovrebbe offrire al calciatore un contratto superiore a quello che gli garantisce il Rennes che attualmente è un pluriennale a 2 milioni di euro netti a stagione. L'unico che può far saltare il banco è proprio il giocatore croato. Ce la farà Pradé a farlo entro stasera?