Pressioni dal mercato per Gendrey: la situazione
Il terzino francese piace parecchio al club tedesco e nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi
Il Lecce deve stare attento alle pretendenti per Valentin Gendrey. Per il terzino francese, in realtà, non si tratta di una novità dato che anche ai tempi della Serie B era finito nel mirino di alcuni club francesi e tedeschi, pur poi restando sempre in giallorosso
Prima offerta rifiutata ma…
Ora la richiesta di informazioni sembra farsi sempre più concreta, soprattutto dalla Germania, in particolare dall’Hoffenheim. Il club tedesco aveva infatti formulato un’offerta per acquistare il 24enne Gendrey, ma il club salentino si è opposto.
O meglio, il responsabile dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino non ha intenzione di vendere l’esterno francese; per mister Gotti il laterale difensivo francese rappresenta una pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico.
L’Hoffenheim lo vuole a tutti i costi
Tuttavia, nelle ultime ore l’Hoffenheim è ritornato alla carica. Il club tedesco, infatti, vede in Valentin Gendrey il principale obiettivo di mercato per rinforzare la difesa; infatti non intende mollare la presa nonostante il secco no di Corvino.
Dunque, il netto rifiuto da parte della società salentina non ha fatto tramontare del tutto il corteggiamento dei tedeschi, che sono intenzionati a presentare una nuova proposta.
Il Lecce è in attesa che arrivi l’offerta per capirne l’entità e, di conseguenza, la strategia da attuare. I giallorossi chiedono circa 10 milioni ma potrebbero cedere a 8.
Le alternative già a disposizione di Gotti
In rosa ci sono già Andy Pelmard, nuovo acquisto arrivato dal Clermont circa una settimana fa, e Federico Baschirotto, difensore centrale che all’occorrenza ha dimostrato di sapersi disimpegnare con qualità sull’out di destra. La situazione al momento è in divenire e siamo in attesa di ulteriori sviluppi.
I giallorossi, poi, sono sempre alla ricerca di un centrale difensivo per rimpolpare e rinforzare il reparto arretrato, composto al momento dai soli Baschirotto e Gaspar.