header logo

Nella giornata di ieri sono state presentate le tre nuove divise che accompagneranno il Lecce nella prossima stagione 2020/21. Seguito il trend instaurato dall’avvento del marchio M908: ogni maglia ha una particolarità; la prima presenta delle sfumature sulle strisce giallorosse, la seconda bianca, con una fascia giallorossa laterale, riporta nella texture tutti i nomi dei comuni della provincia di Lecce, mentre la terza porta con sé la grafica di un ulivo.

Tutto nella norma fin qui, una novità che può piacere a chi più e a chi meno ma che resta sempre in linea con il DNA salentino più volte riproposto.

La polemica arriva peró da uno dei paesi inclusi nella seconda divisa: Casarano.

Una pagina Facebook di tifosi rossoazzurri con abbastanza seguito tramite un post sul social blu ha esortato l’U.S. Lecce a rimuovere il nome del proprio paese poiché - si cita testualmente - “noi abbiamo una nostra storia e una nostra tradizione, non ci sentiamo e mai ci sentiremo rappresentati dal Lecce. Il nostro Salento è rossoazzurro”.

Centinaia di commenti e decine di condivisioni, tra tifosi giallorossi che ironizzano su questa uscita fuori dal coro dei rivali e supporters del Casarano che rilanciano una vera e propria petizione per la rimozione del paese dalla maglia.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti