Alfredo Pedullà, il voto al mercato del Lecce: "Popolo abituato a soffrire, ma.."
Sul suo canale YouTube, il noto giornalista ha voluto dare un voto al mercato di ogni squadra di massima serie
Da qualche tempo il noto insider di mercato Alfredo Pedullà è su YouTube con un canale che, in poco tempo, ha raggiunto circa 83 mila followers.
All'interno del suo canale, il giornalista parla di mercato, approfondendo argomenti, raccontando aneddoti e dando proprie opinioni, come ad esempio nel suo ultimo video in cui dà un voto al mercato delle 20 squadre di Serie A.
Il mercato delle altre
Per il Cagliari, una sufficienza risicata. Per il Como la situazione è più complessa. “Se devo giudicare il mercato del Como dai nomi, devo dargli 7”, dice il giornalista. Poi parla anche del fatto che il mercato non può essere fatto solo di nomi.
Per quanto riguarda l'Empoli, sufficienza piena ma salvezza complicata. Per quanto riguarda il Genoa, tante critiche e 5,5 a causa delle partenze eccellenti.
“Monza quasi maglia nera, poca roba”. Voto 5 “generoso” per i biancorossi di Galliani. Il Parma 6.5/7, un mercato reputato intelligente dal noto esperto di mercato. L'Udinese si mantiene sul 6, mentre per il Venezia si parla di insufficienza.
Grande invece il mercato del Verona. Per Pedullà, Sogliano ha fatto un lavoro dal 6,5 in su, soprattutto considerando la questione bilancio e le scommesse prese.
E sul Lecce?
Per Pedullà, il mercato dei giallorossi è sufficiente, nonostante si potesse fare qualcosa di più:
Sufficienza al mercato del Lecce. Marchwinski e Rebic mi sembrano le due situazioni che possono dare un minimo di garanzia, sperando che Rebic sia quello di una volta.
Poi continua:
Con Bonifazi in difesa, con due cessioni importanti come Gendrey e Pongracic, non sarà una stagione semplice. Il Lecce è abituato. Ha un popolo abituato a soffrire. Forse qualcosina in più poteva essere fatta. Quindi questo 6 e di buon augurio.