Mungeva le vacche a Sao Mateus, oggi si allena con Guardiola
Savinho è passato dallo svolgere lavori di campo per aiutare la sua famiglia a giocare nel City di Guardiola
Dalle difficoltà in Olanda all'essere una stella emergente in Spagna
Nel giro di un anno, Savinho è passato dall'essere in difficoltà alla corte olandese del PSV Eindhoven al mettersi in mostra in Spagna nel Girona allenato da Michel, il quale ha saputo tirare fuori il potenziale del ragazzo e lo ha reso una stella emergente del calcio internazionale.
Sempre l'allenatore della Spagna ha speso delle parole al miele per Savinho paragonandolo per la sua capacita di dribbling a Vinicius Jr e affermando che è stato probabilmente il miglior talento della Liga insieme a Jude Bellingham.
Il 20enne brasiliano passa dal Girona al Manchester City sempre all'interno dei club di proprietà del City Football Group, dopo i corteggiamenti di squadre altrettanto importanti come il Barcellona e la squadra campione di Germania del Bayer Leverkusen allenata da Xabi Alonso.
Savinho si legherà al City firmando un contratto per 5 stagioni anche se il costo del trasferimento non è ancora noto. Di certo una scelta per il calciatore che sicuramente porterà i suoi frutti viste le sue potenzialità, e di certo il fatto di avere come allenatore Pep Guardiola lo aiuterà ancora di più.