header logo

La lotta per non retrocedere si fa sempre più intrigante. Ad essere coinvolte sono sette squadre, dal Como, che assieme al Verona è quella più tranquilla di tutte, passando per Cagliari, Parma, Lecce ed Empoli, e infine chiude questo gruppo il Venezia, che nelle prossime settimane si gioca quasi tutto per rimanere nella massima categoria.

 

giocatori del lecce sotto la nord

 

Tanti scontri diretti ancora in programma

Da qui fino all'ultima giornata, in programma il 25 maggio 2025, ci saranno in tutte le giornate almeno uno scontro per non retrocedere. Si parte già in questo weekend con i match tra Lecce e Venezia e tra Empoli e Cagliari. Della lotta per non retrocedere ha espresso la propria opinione anche Fabio Caressa, noto giornalista televisivo, che in un video sul suo canale di Youtube, ha parlato così della lotta per non retrocedere.

 

Le parole di Fabio Caressa

 

La lotta salvezza si sta un po' definendo. Vedo squadre dietro, come il Monza, che se non sono retrocesse, poco ci manca. Mi dispiace per loro, anche perchè ho molti amici che tifano Monza, ma vedo una squadra che non riesce proprio a scuotersi. 

Il Venezia è sempre lì, sembra avere sempre la partita perfetta per rilanciarsi, ma dove deve vincere pareggia, e dove deve pareggiare perde. Secondo me avrebbero meritato più punti, però questo non è una scusante, ma il contrario. 

Poi ci sono Empoli e Lecce, con i toscani che devono cercare di vincere qualche partita, mentre i giallorossi si devono scuotere. Adesso per loro la situazione è diventata preoccupante, cosa che qualche mese fa non era così. Le altre mi sembrano leggermente superiori, ma questo non significa che possono essere risucchiate. 

Piuttosto, mi faccio delle domande sul Como, che è abbastanza tranquillo, ma con i giocatori che ha mi aspettavo di più. Fabregas è stato molto critico con i suoi, evidentemente il suo gioco ha bisogno di tanta applicazione. Sicuramente Fabregas è bravissimo, ma non sono così sicuro che ha tratto il massimo possibile dai giocatori che ha, soprattutto con il mercato che è stato fatto. Gioca bene, ma mi aspettavo qualche punto in più.

 

Il video completo

Flop centrocampo Lecce: per salvarsi servono i gol dei centrocampisti!
L'analisi: il calendario delle altre e la variante Coppa Italia

💬 Commenti