header logo

Pensando ai problemi offensivi del Lecce, ci vengono in mente i tanti tiri in porta non andati a buon fine. La squadra di Gotti è una di quelle che in Serie A hanno tirato di più nelle prime quattro giornate, ben 47 tiri ed un solo gol.

Se pensiamo poi che il suo perno offensivo, Krstovic, è secondo per tiri totali dietro solo ad un certo Kvicha Kvaratskhelia del Napoli, capiamo che c'è un problema da risolvere.

Ma quello che sembra un problema delle piccole realtà come quella salentina, in realtà può essere un problema anche delle grandi big europee.

Il Lecce infatti, è stata nettamente superata da una di quelle squadre in lizza per vincere il trofeo dalle grandi orecchie, la Champions League. Ecco di chi si tratta

I parigini non centrano la porta

Parliamo in questo caso del Paris Saint Germain, squadra Campione di Francia in carica, nonché detentrice della Coppa nazionale e della Supercoppa nazionale.

Squadra allenata da un certo Luis Enrique ed in cui giocano giocatori del calibro di Barcola, Asensio, Hakimi o Dembelé.

Mbappè Psg portieri

Una squadra con ben altri valori tecnici insomma. Eppure, in Champions League, dalle due partite di semifinale dello scorso anno a quella di debutto di questa stagione, la squadra non segna da tre partite.

Tanti tiri, un autogol

Le due semifinali contro il Dortmund della stagione scorsa finirono infatti per 1 a 0 sia a Dortmund che a Parigi, con i parigini che non riuscirono a segnare nemmeno una rete.

Questa stagione invece, è partita con il debutto al Parco dei Principi, in cui il PSG è riuscito ad imporsi per 1 a 0 sugli spagnoli solo grazie ad un autogol al 90' di Gazzaniga. Curiosità? I francesi hanno tirato ben 70 volte senza mai segnare.

Lecce-Parma: disponibili i biglietti a visibilità ridotta
Lecce-Parma: quote e primo marcatore dell'incontro

💬 Commenti