header logo

E' ormai storia nota quella riguardante una possibile trattativa tra la famiglia De Laurentiis e lo sceicco kuwaitiano Malek Al-Sabah.

Pare infatti che dal piccolo stato mediorientale stiano facendo sul serio per l'acquisizione dei biancorossi e che vogliano concludere le trattative il prima possibile, come affermato dallo stesso quotidiano arabo Koora Break:

 Lo sceicco Malek Al-Sabah prepara gli ultimi ritocchi per l'acquisto del Bari.

Nuovi aggiornamenti sulla possibile cessione del club pugliese ci arrivano da La Gazzetta del Mezzogiorno. Pare infatti, che lo sceicco Malek Humoud Faisal Al-Saha abbia infatti dialogato con l'assessore regionale e grande tifoso del Lecce Alessandro Delli Noci.

L'incontro

I due si sarebbero incontrati nell'Albergo delle Nazioni, a breve distanza dalla sede della presidenza regionale della Puglia.

Insomma, che il sindaco di Bari Leccese e l'assessore tifoso del Lecce siano implicati nella cessione del Bari di De Laurentiis sembra effettivamente il colmo, ma lo stesso Delli Noci ci ha tenuto a specificare alla Gazzetta di non svolgere alcun ruolo nella vicenda calcistica, aggiungendo anche che il suo “cuore è tutto per i giallorossi”.

Alessandro Delli Noci

La cessione del club però è una cosa complicata. L'acquisto della società da parte della famiglia reale potrebbe essere solo il primo passo per una serie di investimenti ad ampio raggio sul territorio a livello energetico e turistico.

In questo caso, l'incontro con Delli Noci potrebbe esserci stato proprio nell'ottica di investimenti esterni al calcio. E' giusto ricordare infatti che Delli Noci è assessore allo Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche internazionali e commercio estero ed Energia.

Gli sceicchi fanno sul serio

La trattativa sembra procedere spedita ma la prudenza non è mai troppa in questi casi, nonostante pare che le due parti possano concludere addirittura a stretto giro.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
D'Aversa dopo l'amichevole: "Aspetti positivi, importante non prendere gol"

💬 Commenti