La finale degli US Open 2024 è Sinner-Fritz: quando si gioca
Sinner e Fritz si preparano a sfidarsi per la terza volta, con un bilancio equilibrato che rende l'incontro agli US Open ancora più intrigante
Jannik Sinner e Taylor Fritz si affronteranno per la terza volta nella finale degli US Open 2024, con il bilancio tra i due attualmente in parità (1-1). Sinner ha vinto l'ultimo incontro ai quarti di Indian Wells 2023, mentre Fritz ha vinto la sfida precedente nel 2021.
Fritz diventa il primo americano a raggiungere la finale degli US Open dal 2006, quando Andy Roddick affrontò Roger Federer. Entrambi i giocatori hanno avuto un percorso convincente in questo torneo, eliminando avversari di alto livello.
Sinner invece è il primo italiano, categoria maschile, a raggiungere la finale degli US Open in assoluto. Arriva dopo aver vinto lo scontro con l'amico e compagno di doppio Draper durato oltre 3 ore.
Quando si gioca la finale degli US Open 2024 Sinner vs Fritz
La finale degli US Open 2024 che vede contrapposti Sinner contro Fritz, entrambi alla prima finale in America, si giocherà Domenica 8 Settembre alle ore 20.00 italiane.