header logo

L'ultima giornata è stata abbastanza fortunata per gli ex Lecce. Nella giornata di sabato 5 ottobre infatti, è andato per la prima volta a segno con la sua nuova maglia l'attaccante spagnolo Pablo Rodriguez, autore del gol che ha aperto le danze di Real Saragozza-Racing Santander.

Anche Valentin Gendrey ha lasciato il segno nella giornata di campionato appena conclusa, ma non è stato fortunato come Rodriguez. 

valentin gendrey

Gendrey nel Lecce

Gendrey è arrivato nel Lecce durante l'estate 2021. Prelevato dall'Amiens, il terzino ha subito scalato le gerarchie diventando titolare fisso del Lecce di Baroni in cadetteria. 

Una volta ottenuta la promozione in Serie A, il giocatore è comunque rimasto ben saldo nel suo ruolo da terzino titolare. 

Nel Salento, concluderà la sua esperienza con 111 presenze, due gol e otto assist. Un bottino che ha attirato su di se le mire di altre squadre, tra cui quella tedesca dell'Hoffenheim, squadra militante in Europa League e l'anno scorso arrivata settima in Bundesliga.

Un brutto inizio

Ma quest'anno le cose non stanno andando benissimo per i biancoazzurri tedeschi, che in sei partite hanno collezionato solo quattro punti frutto di una vittoria, un pareggio (quello di ieri) e quattro sconfitte, gravitando attualmente in zona retrocessione. 

Proprio la partita di ieri sembrava essere quella della svolta, con Gendrey che nella partita contro lo Stoccarda ha aperto le marcature a fine primo tempo.

Tutto sembrava andare per il verso giusto, e nonostante la pressione avversaria per cercare il pareggio, l'Hoffenheim sembrava in procinto di portare a casa la partita.

Al 99' però, dunque in pienissimo recupero, Demirovic è riuscito a trovare il gol che è valso l'uno a uno ai padroni di casa, togliendo alla squadra di Gendrey la gioia della seconda vittoria in campionato e relegandoli al sedicesimo posto su diciotto.

Notizie correlate
7 trasferte per il primo gol: era lo Spezia di Gotti
La ❌ Fake Data su Ante Rebic: non è una punta, non ci ha mai giocato. Oppure "la sua mattonella è a sinistra"

💬 Commenti