Serie A, quasi finito il valzer degli allenatori. Mancano solo due ufficialità
Con la prossima stagione sempre più vicina, solo due panchine non sono ancora ufficializzate
La situazione per le medio piccole
Anche tra le squadre che lotteranno per la salvezza ci sono stati molti cambi in panchina, a partire da una delle neopromosse; il Venezia ha sostituito Paolo Vanoli, direzione Torino, con Eusebio di Francesco.
Le altre squadre interessate alla lotta salvezza hanno cambiato tutte il loro mister, partendo dal ritiro dal calcio dell'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri.
Da ciò, è partita la ricerca per il nuovo allenatore dei sardi, che, seppur non ancora ufficialmente conclusa, vede Davide Nicola molto vicino alla panchina dei casteddu.
Il posto lasciato vuoto sulla panchina dell'Empoli dovrebbe, in quanto neanche in questo caso si ha l'ufficialità, essere colmato dall'ex allenatore del Lecce Roberto D'Aversa.
Anche l'Udinese ha cambiato, esonerando Fabio Cannavaro, traghettatore per il finale di stagione, con il tedesco Kosta Runjaić, alla sua prima panchina in Serie A.
Come detto, confermate le panchine di Como, Parma e Lecce, con i tre tecnici che già conoscono giocatori e ambiente, potendo quindi partire meglio nella prossima stagione.