Cagni sulla lotta salvezza: "Manca qualità. Ecco chi fa la differenza oggi"
Intervenuto a Maracanà, a TMW Radio, il mister ha detto la sua sulla lotta salvezza
Il mister Gigi Cagni è stato ospite a Maracanà, su TMW Radio, dove ha parlato insieme ad un altro ospite, l'ex Lecce Jeda, della lotta salvezza. Ecco cos'ha detto.
Le parole di Jeda
La classifica rispecchia quelli che sono i valori, soprattutto per le squadre che sono in lotta per non retrocedere. Il campionato si è livellato anche per questo, e la qualità è quella che è venuta a mancare. Quando si va allo stadio a vedere una partita si vedono spesso reti di passaggio infinite che portano poca roba.
La riflessione di Cagni
La riflessione primaria è che il distacco tra le squadre dietro e quelle davanti che lottano per altri obiettivi c'è. Nomi non ne faccio, per rispetto di tutti, ma la qualità è scarsa.
Su chi fa la differenza in questi casi
Oggi è sempre più l'allenatore che fa la differenza. I giocatori sono senza qualità e personalità e si va sempre più peggiorando. I giocatori non sono capaci di fare niente senza l'allenatore.
Il calcio è semplice perché capisce che l'importante non è la tattica ma il giocatore. Siamo in una situazione ridicola e non facciamo nulla per cambiare. Se l'allenatore diventa il leader della squadra, avrai sempre giocatori più scarsi. E' il sistema che non va.