header logo

Lameck Banda è arrivato nel Salento che non lo conosceva praticamente nessuno. Pantaleo Corvino, però, ha investito una somma significativa due estati fa, per prelevarlo e portarlo in Serie A, scommettendo sulle sue qualità. 

L’esperienza in giallorosso

Appena arrivato è sceso subito in campo nella sfida contro l’Inter, mettendo in seria difficoltà difensori di grande qualità, nonostante non conoscesse forse nemmeno il nome dei suoi compagni di squadra. 

In seguito, ha dimostrato di possedere la velocità e la fisicità giuste per giocare in Serie A, pur evidenziando dei limiti negli ultimi metri.

Fin dal primo momento con la maglia del Lecce, Lameck Banda ha commesso errori evitabili sotto porta, sbagliando il passaggio o il tiro decisivo. 

Dopo un primo periodo di naturale ambientamento, la speranza di tutti era quella di vedere dei miglioramenti sotto questo punto di vista ma ancora si attende il definitivo salto di qualità, quello step di crescita che lo farebbe diventare un giocatore davvero decisivo anche in Serie A.

Banda e Bissek

L’ultima stagione

Nell’ultima stagione infortuni e Coppa D’Africa ne hanno limitato parecchio il rendimento e, dall’arrivo di msiter Gotti in poi, lo zambiano non c’è stato praticamente mai, anche per via dell’operazione che lo ha tenuto fuori per circa 4 mesi, non permettendogli di dare una mano alla squadra nel periodo più delicato del torneo.

In questo campionato è necessario migliorare i numeri relativi a gol ed assist per contribuire attivamente alla salvezza della squadra. Gotti potrà finalmente avere a disposizione un esterno rapido ed abile in profondità, pur consapevole delle sue condizioni fisiche non ancora ottimali.

Nelle prime amichevoli ha lasciato intravedere qualche scatto dei suoi ma è anche parso abbastanza in ritardo dal punto di vista della preparazione. Il Lecce è pronto ad attenderlo ma questa deve rappresentare necessariamente la stagione della sua definitiva consacrazione.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
I record si battono, la storia si scrive: Lecce, il Salento è pronto

💬 Commenti