header logo

Il Lecce è alla ricerca di un attaccante centrale. A dir la verità, in questo momento Gotti ha a disposizione diversi elementi ma, salvo Nikola Krstovic, gli altri sembrando in attesa di una nuova destinazione.

Gli altri attaccanti 

Rares Burnete e Pablo Rodriguez non hanno ancora rinnovato il loro contratto con il club salentino mentre Voelkerling Persson è tornato in giallorosso dopo la negativa esperienza al Vitesse. Per lo spagnolo Pantaleo Corvino aveva parlato di un nuovo possibile prestito alla Carrarese ma, al momento, l'operazione sembra bloccata. 

Sull'esterno, invece, Listkowski e Sansone potrebbero salutare il club salentino qualora dovesse arrivare un'offerta che soddisfi sia le esigenze dei calciatori che quelle della società giallorossa. 

Nikola Krstovic

Alla ricerca di un attaccante 

In ogni caso, il Lecce si sta muovendo sul mercato per trovare un’alternativa a Krstovic, un giocatore capace di fare reparto da solo ma anche di rappresentare una spalla all’altezza per l’attaccante montenegrino. Gotti, infatti, sta lavorando al 4231 ma non è escluso che possa cambiare in corsa e schierare anche due punte centrali durante la partita. 

Nelle ultime ore Sportitalia ha fatto rimbalzare con insistenza la notizia riguardante un possibile interesse da parte del Lecce nei confronti di Mateo Lisica, centravanti croato classe 2003 che ha già nel curriculum 98 presenze con il NK Istra, club di massima divisione croata. 

Lisica può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, sebbene prediliga la fascia destra. Il giovane è rapido ma anche forte fisicamente e sa abbinare dribbling e sportellate con i difensori avversari. Nell’ultima stagione ha disputato 26 partite per un totale di 3 gol e 2 assist nei 999 minuti nei quali è sceso in campo

Cosa sappiamo? 

Da quanto ci risulta, però, quello di Lisica non è un profilo che si trova sul taccuino del club giallorosso. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, infatti, non hanno mai cercato questo attaccante ed hanno certamente altri obiettivi per l’attacco del Lecce. 

Come vi abbiamo detto in più occasioni, potrebbero arrivare due attaccanti centrali ed anche due esterni per rinforzare il pacchetto offensivo, a patto che prima si riescano a cedere i cosiddetti esuberi presenti in rosa in quei ruoli 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Retroscena di mercato: Pongracic piaceva molto ad una big di Serie A

💬 Commenti