Empoli punito all'ultimo minuto dal Bologna: i toscani restano a 25
L'anticipo di giornata ha visto il Bologna trionfare al Castellani contro i toscani di Nicola
Sembrava una partita indirizzata verso il pareggio quella tra Empoli e Bologna, ma proprio allo scadere Giovanni Fabbian ha trovato la zampata vincente ed ha permesso agli ospiti di conquistare 3 punti preziosissimi in chiave Champions League. Grande delusione, invece, per gli uomini di Nicola, che restano a 25 punti e non riescono a riprendere il cammino dopo le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Milan.
Le dichiarazioni di Nicola
Queste le parole del tecnico dei toscani al termine della sfida:
Se non fossimo nervosi vorrebbe dire non tenerci. Abbiamo tenuto testa a un avversario di qualità, ben messo in campo. In questo periodo abbiamo incontrato avversari che ci hanno messo a dura prova. Quando incontri questo tipo di squadre bisogna metterci più mestiere, sul gol preso bisognava fare meglio. C'era un potenziale uno contro uno a nostro favore, invece ci siamo complicati la vita. Lo dobbiamo accettare, sono felice per come stanno lavorando i ragazzi e ribadisco che abbiamo tutti i mezzi per raggiungere il nostro obiettivo. A me il secondo tempo è piaciuto, a tratti per capacità di pressare siamo stati incredibili. Fa rabbia perderla così.
l campo dice che stiamo lavorando bene. Non siamo nella condizione di esaltarci o deprimerci. Nelle prime sei gare la media era incredibile, io avevo detto che 25 punti non significavano nulla. Abbiamo speso tanto, dovremo dare ancora di più. Occorre mestiere e capacità di essere spietati. In alcuni momenti della gara bisogna pensare alla concretezza. Stasera eravamo quasi certi di avercela fatta, ma anche serate come queste devono aiutarci a crescere.
Le sfide di giornata delle dirette concorrenti
Oggi, oltre alla sfida tra Salernitana e Lecce, scenderanno in campo anche Cagliari, Udinese e Frosinone. I sardi contro il Monza di Palladino in Brianza; i bianconeri, invece, in casa contro il Torino ed i ciociari, infine, nel derby contro la Lazio.
Tutte partite importanti per la lotta salvezza, con i giallorossi che saranno spettatori prima e dopo della sfida dell'Arechi.