Inzaghi: "Ero tranquillo già prima della partita. Abbiamo gestito bene il match"
Le parole del tecnico della squadra nerazzurra dopo la partita con il Lecce
Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Inter-Lecce. Queste le dichiarazioni del tecnico della squadra nerazzurra.
3 punti? Erano importantissimi, ma ero abbastanza tranquillo perché la squadra aveva fatto un'ottima settimana. Anche a Genova avevamo fatto una buona gara, ma siamo stati puniti sull'errore finale. Siamo stati molto bravi oggi.
La partita
Siamo stati bravi, la prima mezz'ora è stata molto buona, nell'ultimo quarto d'ora abbiamo preso un paio di ripartenze. Dopo il raddoppio abbiamo gestito bene.
Taremi?
Non avevano giocato neanche un minuto insieme, ma sono molto contento di loro. Taremi ha sempre lavorato bene al servizio della squadra. E' un ragazzo esperto, con tantissimi gol internazionali che è arrivato in una squadra che lo ha voluto fortemente.
Avete avuto segnali importanti di crescita
Sono d'accordo. Siamo stati una settimana a leccarci le ferite: mancava un minuto e dovevamo portare a casa la vittoria. Il Genoa è stato bravo a non mollare. Ma li ho visti lavorare bene ed avevamo fiducia.
Quanto vi manca per essere al meglio?
Ancora qualche partita, il calcio d'agosto è difficile con queste temperature. Sono arrivati tanti giocatori in ritardo, scaglionati, ma ho avuto tanta disponibilità dai ragazzi.
Lautaro ci sarà con Atalanta?
Non lo so, il ragazzo venerdì mattina si è svegliato col dolore. Giovedì aveva terminato l'allenamento, poi si è svegliato con un problemino e abbiamo deciso di non rischiarlo. Avrebbe voluto esserci, ma siamo alle prime partite ed è normale a inizio stagione: ho la fortuna di avere altri giocatori, cercheremo di recuperarlo per venerdì.
Turnover Champions?
I cambi al 72' penso siano stati un caso, stavamo gestendo bene nel secondo tempo. Stasera ne avevo otto in panchina, li ho mandati a scaldare tutti all'intervallo.
Ho la possibilità di scegliere, in questo momento con una partita a settimana possiamo allenarci con più continuità: abbiamo avuto qualche contrattempo ma stiamo lavorando bene, come dico io perché i ragazzi sono seri e lavorano sempre per il bene dell'Inter.