Juve, a settembre torna Chiellini: entrerà nella dirigenza bianconera
Dopo aver iniziato la sua esperienza a livello manageriale in USA ai Los Angeles FC, l’ex difensore tornerà alla Juve in vesti da dirigente
A settembre Giorgio Chiellini tornerà alla Juventus. L’ex difensore e capitano bianconero si prepara in questo modo a rientrare nel club dopo oltre 800 giorni, ma questa volta in un ruolo diverso.
Ecco il ruolo che ricoprirà
Il ritorno di Chiellini era già nell’aria a maggio 2022, ora, però è ufficiale; infatti rientra alla Juve non più come giocatore, ma come dirigente in formazione. Dopo aver chiuso la sua carriera calcistica il mese scorso negli USA, Chiellini, all’alba dei 40 anni, tornerà a Torino a fine agosto e riprenderà ad essere parte integrante della Juve.
Lui lavorerà non più in campo ma negli uffici, dove studierà e lavorerà vicino alla dirigenza, in particolare vicino all’amministratore delegato Maurizio Scanavino.
Inizialmente, Chiellini non ricoprirà i ruoli simili a quelli di Pavel Nedved, ex vicepresidente, né avrà una posizione simile a quella di Zlatan Ibrahimovic o Paolo Maldini al Milan.