È solo colpa di Krstovic se il Lecce ha il peggior attacco del campionato? I dati dicono altro
I giallorossi hanno il peggior attacco del campionato con 5 reti all’attivo e la colpa ricade molto spesso su Krstovic, ma siamo sicuri che è solo colpa sua?
Il confronto con le dirette concorrenti
Per capire ancora meglio questo aspetto dei gol arrivati dai non attaccanti, bisogna fare un confronto con le dirette avversarie in chiave salvezza.
Ad esempio il Monza, ha fatto arrivare al gol anche i suoi centrocampisti (Pessina, Bianco e Maldini) oltre a Djuric, mentre il Venezia ha fatto arrivare al gol il difensore Idzes e molti centrocampisti (Oristanio, Nicolussi Caviglia, Ellertson e Busio) oltre a Pohjanpalo.
E per quanto riguarda il Genoa, oltre a Pinamonti, sono arrivati al gol anche i difensori Vasquez e Vogliacco e nessuno dai centrocampisti; infatti parliamo del penultimo attacco del campionato dopo i giallorossi.
Detto ciò, si sa che i dettami tattici di Giampaolo richiedono tempo però magari potrebbero portare il Lecce ad occupare meglio l’area di rigore avversaria e quindi portare più gol, non solo da Krstovic ma anche da centrocampisti e difensori.