header logo

L’altro ieri eri ha preso il via la nuova stagione Sportiva del Lecce con il raduno in sede. 

Il primo dei due gruppi di calciatori (ad eccezione di Banda, Berisha, Kaba, Krstović, Pongračić e Ramadani) ha iniziato a sostenere le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano (LE) sotto la supervisione del medico responsabile Dott. Congedo e del Dott. Tondo. 

Intanto, l’U.S. Lecce ha comunicato la composizione dello Staff Tecnico della Prima Squadra, che collaborerà con mister Luca Gotti nel corso della Stagione Sportiva 2024/2025. 

I componenti dello staff confermati da Gotti a Lecce

L’allenatore ex Spezia ha confermato lo staff composto velocemente lo scorso marzo, quando dopo Lecce-Hellas Verona arrivò la chiamata della dirigenza salentina. 

Dan Vesterby Thomassen (Allenatore in Seconda), Stefano Daniel (Collaboratore Tecnico);

Salvatore Sciuto (Preparatore Atletico);

Simone Greco (Match Analyst);

Giovanni De Luca (Preparatore Atletico e Recupero Infortunati);

Luigi Sassanelli  (Preparatore dei Portieri).

De Luca e Sassanelli sono professionisti da anni nell’Unione Sportiva Lecce, mentre Greco (match analyst salentino) è stato portato in giallorosso da D’Aversa; non seguirà in Toscana il nuovo tecnico dell’Empoli e resterà nel Salento con Gotti, con cui aveva già lavorato in passato nella veste da calciatore.

Trinchera, Gotti e Corvino

I nuovi componenti dello staff di Gotti a Lecce

Ci saranno tre novità nello staff di Gotti rispetto alla scorsa stagione. L’allenatore dei salentini ha scelto dei professionisti per aumentare ulteriormente la qualità del lavoro in casa Lecce.

Enrico Moro (Preparatore Atletico). Nelle scorse stagioni ha lavorato nell’Udinese, ex club di Gotti.

Daniele Battara (Preparatore dei Portieri). Ha lavorato con Gotti nello Spezia.

Gianluca Maran (Match Analyst). Figlio di Rolando Maran, ha lavorato col Cagliari e col Sassuolo.

Tra i nuovi, come si può notare ci sono due figli d’arte: prima Daniele Battara, figlio di Massimo ex portiere del Lecce, e poi Gianluca Maran, figlio dell’allenatore Rolando quest’anno impegnato in B con il Brescia.

La carriera di Gianluca 

Gianluca, come detto, è figlio d'arte. Suo papà infatti è proprio Rolando, l'ex allenatore di Genoa e Catania, ora al Brescia club con il quale vuole provare ad ottenere la promozione in Serie A.

I due hanno lavorato insieme, poi Gianluca ha deciso di staccarsi ed ha fatto esperienza con il Sassuolo alla corte di Dionisi. 

Le parole del tecnico papà 

Queste, invece, le parole del tecnico quando i due lavoravano insieme nello staff di Chievo, Genoa e Cagliari

Inserirlo nello staff è stata più un’idea mia. Deve fare l’analisi per tutti gli allenamenti con il drone, sa dove inquadrare così che per me è più semplice analizzare la seduta di lavoro. Fra noi è un continuo scambio di informazioni. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce lotterà anche contro la scaramanzia: al via gli scongiuri di Pantaleo Corvino

💬 Commenti