header logo

Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese, ha parlato al termine della sfida persa contro l’Inter. La compagine friulana, sorpresa di questo avvio di campionato, viene però da due sconfitte consecutive rimediate contro Roma e nerazzurri ed adesso con il Lecce vuole ricominciare a correre. Queste di seguito le parole del tecnico: 

Abbiamo perso, questo è il risultato, questo è una faccia della medaglia, non abbiamo ottenuto i tre punti, sapevamo il calibro della squadra che affrontavamo e che contro queste squadre gli errori vengono puniti, non si può subire un gol nel primo minuto di gioco. 

L'Inter è una squadra starordinaria ma abbiamo preso gol evitabili, dobbiamo trarre insegnamenti da questa situazione, ci lascia un po' di amaro in bocca questo. Penso sia stata una bella partita anche per i tifosi. Entrambe le squadre giocavano in avanti, purtroppo non abbiamo fatto punti, ma ho visto diverse cose positive, ho visto che i miei giocatori hanno attuato diverse cose provate in allenamento, abbiamo una squadra nuova con molti giocatori che devono adattarsi a questo campionato. 

Soddisfatto della rosa 

Sono contento della mia rosa e sapete come funziona questo processo, nonostante tutto abbiamo lottato contro una squadra del calibro dell'Inter.

Se si subisce un gol nei primi 50 secondi contro l'Inter ci si trova in una situazione scioccante, ma nonostante questo abbiamo lavorato molto bene. Sapevamo che sa giocare in transizione, hanno grandissima qualità e abbiamo giocato contro una delle prime cinque squadre in Europa. 

Per quanto ci riguarda questa sconfitta ci darà insegnamenti importanti, cercheremo di non commettere di nuovo questi errori e l'Inter ha vinto in maniera immeritata anche se forse il pareggio alla fine non sarebbe stato del tutto ingiusto. La squadra con il passare dei minuti ha iniziato a mostrare carattere, giocando nel modo giusto con il pallone e senza mollare nonostante le difficoltà. 

Preferisco perdere così rispetto a una gara di Roma dove siamo stati abbastanza passivi. Sono contento della nostra prestazione e sfrutteremo la prossima pausa per le nazionali per migliorare ulteriormente.

Pongracic e Success

Le dichiarazioni di Kabasele 

Non possiamo fare errori contro squadre come l’Inter e non si può prendere gol all’inizio e alla fine di un tempo. Però abbiamo mostrato grande spirito e di essere una squadra seria. Sappiamo che i tifosi ci danno tanto coraggio, è importante sapere che quando una squadra viene a Udine deve aspettarsi una partita difficile. 

Tutti dobbiamo guardare avanti, la settimana prossima è molto importante: se faremo tre punti con il Lecce vorrà dire che abbiamo iniziato bene la stagione. Dobbiamo essere più concentrati. 

Nei gol subiti c’è sempre un errore di disattenzione. In generale difendiamo bene, siamo aggressivi, ma dobbiamo evitare questi errori, che poi ci rendono difficile cambiare il risultato. Dobbiamo lavorare tanto per essere perfetti in difesa, facciamo gol, ma dobbiamo essere anche solidi. 

Calendario complicato: l’avvio del Lecce ed un aspetto da non sottovalutare
Ex Cagliari, trovato morto con una ferita alla testa: aveva 43 anni

💬 Commenti