header logo

Questo pomeriggio partirà il campionato nazionale di serie b di basket in carrozzina. I ragazzi della Lupiae Team Salento saranno impegnati alle 17 al Palaventura di Lecce contro la Don Orione Roma.

Voglia di confermare la stagione precedente

La squadra del presidente Gianni Landi è l’unica compagine pugliese nel campionato e cercherà di confermare la buona stagione disputata lo scorso anno, quando i ragazzi di mister Andrea Calò sono stati battuti in semifinale playoff dalla S.S Lazio. Per affrontare la nuova stagione, la Lupiae Team ha deciso di affidarsi ad un roster formato prevalentemente da giocatori salentini, un piccolo gesto per premiare le eccellenze del nostro territorio.

La nuova formula del campionato

Il campionato che la compagine salentina si appresta ad iniziare presenta da quest’anno una serie di novità. Infatti, si è passati dai 4 gironi dello scorso anno ai 3 di quest’anno, con le squadre che sono state raggruppate su base geografica. La Lupiae Team Salento è stata inserita nel girone c, assieme ad altre 7 squadre: la Crazy Ghosts (Campania), Fly sport Molise (Molise), Cus Catania e Ragazzi di Panormus (Sicilia), Don Orione, S.S. Lazio e Santa Lucia Roma (Lazio).Di queste sette squadre solo una direttamente si qualificherà direttamente per la poule scudetto, mentre le tre seconde si affronteranno per decretare la quarta contendente. 

Insomma, il campionato che sta per iniziare si preannuncia molto equilibrato e ricco di colpi di scena, con la Lupiae Team Salento che ha bisogno del supporto di tutto il pubblico per vincere ogni partita.

Lecce sull'esterno del Napoli? Ecco cosa dice la GdS
L'ombra del bagarinaggio al "Via del Mare": fermato un sedicenne

💬 Commenti