Gasperini: “Ero tranquillo: i giocatori scesi in campo si conoscono da anni”
Le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi al termine della sfida contro i giallorossi
Le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi al termine della sfida contro i giallorossi
Gian Piero Gasperini parlerà ai microfoni della sala stampa al termine di Lecce-Atalanta. Segui in diretta la conferenza stampa.
-
Musso
Sta facendo bene, ha iniziato lui e se le cose andranno avanti così giocherà lui.
-
Il settore giovanile
In questo periodo ho avuto la fortuna di vedere i ragazzini dal 2008 in su e ci sono belle nidiate. Avere giocatori per l'Atalanta non è un problema, deve solo decidere il da farsi con il loro futuro.
-
Koopmeiners e Lookman
Sono due grandi giocatori che ci hanno dato tanto, sono molto riconoscente nei loro confronti e con loro ho un rapporto sincero. La difficoltà arriva perché il mercato è assurdo a livello di date. Tenere il mercato aperto durante le partite è una follia. Non piace a nessuno, né alla gente né agli addetti ai lavori. Ci sono situazioni di mercato strane perché ci sono le partite che si giocano, altrimenti ci sarebbe qualcosa di diverso. Il calcio è intrattenimento, non si capisce perché bisogna fare cose che non piacciono alla gente.
-
La partita
Ero molto tranquillo sulla risposta dei miei giocatori dal punto di vista della prestazione. Inizialmente è stata una partita dura. I ragazzi hanno capacità di reazione e sanno intuire il momento delicato sul piano numerico, la squadra che è andata in campo è consolidata, così come lo è il nostro impianto di gioco. Sono tutti calciatori che giocano insieme da anni.