header logo

La Roma continua la preparazione verso la sfida con il Lecce allo stadio Olimpico, in programma per sabato sera alle 20:45, valida per la 15esima giornata di Serie A. La squadra è scesa in campo questa mattina al 'Fulvio Bernardini' di Trigoria e ci sono buone notizie per Claudio Ranieri: il recupero di Mario Hermoso. 

Il difensore spagnolo, dopo diverse settimane di stop per un infortunio muscolare (di cui la Roma non ha voluto chiarire ufficialmente l'entità), ha svolto oggi la prima sessione di allenamento con i compagni e quindi dovrebbe tornare tra i convocati per la gara con il Lecce. Va verso il recupero anche Mats Hummels, dopo il piccolo problema alla schiena patito contro l'Atalanta. Restano in dubbio, invece, Bryan Cristante, per la distorsione alla caviglia rimediata lunedì sera contro i nerazzurri, ed Artem Dovbyk, che ha qualche acciacco fisico e pure l'influenza. 

Le condizioni fisiche di Artem Dovbyk 

Claudio Ranieri, poi, nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Lecce ha voluto soffermarsi sulle condizioni fisiche del centravanti ucraino. Ecco di seguito le sue parole: 

Il ragazzo, tranne la fase di attacco, ha fatto una lotta greco romana contro il suo marcatore lunedì, e lui è riuscito a far tanto per le condizioni in cui versa. Ad oggi è influenzato. E' riuscito a giocare contro l'Atalanta ma non so se riuscirò ad averlo contro il Lecce. Non sta bene. Non so come starà domani.

Settore ospiti Stadio Olimpico

Olimpico sold out

Già nella scorsa partita interna contro l’Atalanta il pubblico di fede romanista ha risposto presente. Alla partita, infatti, erano presenti circa 55 mila spettatoriil secondo match più visto della scorsa giornata. Al termine dell'incontro, la squadra capitolina è stata salutata con applausi dai propri tifosi, che hanno apprezzato l’impegno della squadra di Ranieri. Anche nella partita di sabato contro il Lecce si prevedono oltre 56mila tifosi romanisti, pronti a spingere la squadra di Ranieri verso la vittoria. Quando si giocano le partite allo stadio Olimpico, il fattore tifo è decisivo, perché i tifosi giallorossi sono sempre il dodicesimo uomo in campo e sostengono la propria squadra per tutti e 90 i minuti. 

Anche la squadra di Giampaolo potrà contare sul supporto di tantissimi tifosi. Infatti, dal Salento partiranno più di 2700 tifosi, pronti a sostenere i giallorossi e ad essere il dodicesimo uomo anche per la squadra salentina.

Intervista a Giancarlo De Pascalis, autore del libro sulla Basilica di Santa Caterina d'Alessandria
Paolo Condò su Dorgu: "È un ira di Dio, lo prenderei subito"

💬 Commenti