De Gea-Serie A, non è ancora finita: la Fiorentina ci pensa
Dopo il trasferimento saltato al Genoa, la squadra di Palladino pensa allo spagnolo per rinforzare la porta
Dopo l’accostamento al Genoa, che ha appena acquistato Gollini, adesso è la Fiorentina di Raffaele Palladino a pensare all’ex Manchester United.
Nodo condizione fisica
La Fiorentina avrebbe chiesto informazioni agli agenti del portiere per capire se ci potranno essere le condizioni per portarlo a Firenze in questa sessione di mercato. Per il momento l’estremo difensore non ha ancora dato alcuna risposta definitiva.
De Gea sarebbe una vera e propria incognita, visto che non gioca una partita ufficiale da quasi 14 mesi, l’ultima la finale di FA Cup contro il Manchester City del 3 giugno 2023. Distrutte le speranze di giocare immediatamente per un’altra squadra dopo lo United, ora però De Gea cerca una nuova sfida
Tanta esperienza e lo stipendio richiesto dal portiere
Dall’altro lato non può essere sottovalutata la carriera dell’estremo difensore spagnolo, che ha vestito la maglia del Manchester United per 12 anni, oltre a difendere i pali della Nazionale spagnola per molto tempo. La buona dose d’esperienza crea suggestione, ma la carta d’identità (33 anni) gioca a suo sfavore.
De Gea sembrerebbe chiedere un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione; molto meno rispetto a quanto percepiva allo United ed è uno stipendio alla portata per la Fiorentina, che, adesso, riflette.