header logo

Ieri la Lega Serie A ha stabilito gli anticipi ed i posticipi delle prime 3 giornate di campionato. Il Lecce di Luca Gotti giocherà lunedì 18 agosto alle ore 18:30 contro l’Atalanta al Via Del Mare, poi il sabato successivo contro l’Inter alle 20:45 a San Siro ed, infine, sabato 31 agosto alle ore 18:30  in casa contro il Cagliari.

Orari difficili da comprendere

Innanzitutto, l’orario delle gare, salvo quella contro l’Inter di sabato 24 agosto, non è benevolo né per i giocatori in campo né per i tifosi sugli spalti considerando le bollenti temperature che si registrano nel Salento in quel periodo. 

Aggiungiamo, poi, che esattamente una settimana prima dell’inizio del campionato, i giallorossi affronteranno la vincente di Torres-Mantova in Coppa Italia al Via Del Mare sempre in un lunedì di agosto e sempre alle ore 18:30. 

Una sfida per uomini e donne coraggiosi, che dovranno lasciare il fantastico mare salentino per assistere ad un trentaduesimo di finale di una competizione nella quale il Lecce non riesce mai ad imporsi, anche per via di un regolamento alquanto arcaico. 

Pongracic e Petagna

Lecce e Cagliari sottoposte ad un grande sforzo

Nelle prime giornate la fatica si fa sentire con maggiore insistenza perché la condizione fisica non è ancora ottimale e Lecce e Cagliari, più delle altre, potrebbero patire anche questa difficoltà dato che saranno le uniche squadre impegnate in due gare in 5 giorni.

Il Lecce, infatti, affronterà l’Atalanta di lunedì e l’Inter di sabato, in un tour de force che metterà subito parecchio alla prova la forza e la resistenza dei calciatori salentini. 

Dall’altra parte, anche la formazione di Davide Nicola dovrà affrontare due gare in soli cinque giorni: nella seconda giornata affronterà il Como alle ore 18:30 e 5 giorni dopo se la vedrà proprio contro il Lecce al Via Del Mare.

Le altre compagini impegnate nelle sfide del lunedì giocheranno la sfida successiva sempre di domenica o addirittura 7 giorni dopo, con tutto il tempo a disposizione per recuperare dalle fatiche della gara precedente. 

Insomma, la partita tra Lecce e Cagliari, valevole per la terza giornata di campionato e probabilmente già scontro diretto per la salvezza, vedrà contrapposte due compagini già parecchio impegnate da un calendario che forse avrebbe potuto garantire, con un pizzico di attenzione in più, riposo adeguato anche a salentini e sardi. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Tutelare la quiete e decoro: via bikini, boxer e musica folle a Gallipoli. Sanzioni salatissime

💬 Commenti