Zenga elogia Falcone: "Maturità dovuta alla sua permanenza a Lecce"
Le sue parole sono state riportate nell'edizione odierna del Quotidiano di Puglia
Sulle pagine del Quotidiano di Puglia sono state riportare le parole dell'ex portiere di Inter, Sampdoria e della Nazionale Italia, l'Uomo Ragno Walter Zenga.
Zenga ha elogiato il portierone giallorosso a margine di un incontro organizzato all'Inter Club di Brindisi, a Palazzo Nervegna.
Le prestazioni di Falcone
In effetti, le ultime partite di Falcone nel Lecce lo pongono ai vertici della massima serie italiana. Prima la partita con il Cagliari, passando per quella inoperosa del Grande Torino in cui è stato praticamente spettatore non pagante, per poi riproporre una prestazione super contro il Parma, in cui ha cercato in tutti i modi di mantenere la porta inviolata. Ecco la pagella di PL:
Falcone 7,5
Una serie di interventi molto importanti a sbarrare la strada agli attaccanti avversari. Nella ripresa mette a segno degli interventi irreali: di testa, di piede, in tuffo e in presa bassa.
Falcone uno dei migliori in Italia
“E' tra i più bravi in Italia”, si legge sul Quotidiano. A margine dell'evento in quel di Brindisi dunque, Zenga ha detto la sua sul numero 30 giallorosso. Queste le sue parole:
La scuola dei portieri italiana è sempre stata molto alta ed oggi lui ha raggiunto una maturità che penso sia stata dovuta anche alla permanenza a Lecce.
Quindi, sono stati bravi a dargli fiducia e ad aiutarlo a crescere ed anche la partita di domenica lo ha dimostrato.