Un difensore che era vicinissimo al Lecce vola in Brasile: ecco di chi stiamo parlando
Un difensore che piaceva da anni al Lecce si è trasferito ufficialmente alla squadra brasiliana dell’Internacional
Augustin Rogel, piaceva da anni al Lecce ma il suo futuro sarà in Brasile. Il difensore uruguaiano è stato cercato dalla società giallorossa nel 2019 e nel 2020 ma in entrambi i casi la trattativa non andò a buon fine.
In prestito all’Internacional
Il classe 97’, in forza all’Hertha Berlino saluta la capitale tedesca per unirsi in prestito -almeno per una stagione- all’Internacional (in Brasile anche detto ”Inter”). Oltretutto Rogel ha vestito la casacca della nazionale maggiore del suo Paese.
Di seguito l’annuncio ufficiale della squadra brasiliana:
Uruguay, Russia, Francia, Argentina, Germania… e il Brasile! A 26 anni Rogel debutterà nel calcio del nostro paese.
Benvenuto!
Il Lecce l’ha cercato due volte ma…
Il Lecce cercò due volte di ingaggiare il giocatore ma in entrambi i casi non ci riuscì. La società giallorossa nel 2019, lo vedeva come un ottimo difensore di prospettiva da consegnare all’allenatore di quell’anno, ovvero, Liverani.
In quella sessione però, il club salentino non riuscì a portare a termine la trattativa perché ci fu un forte inserimento del Tolosa, che acquistò l’uruguaiano per 2,5 milioni di euro.
Nel gennaio 2020 ci è stato un ritorno di fiamma, ma anche in quel caso la trattativa saltò; infatti il classe 97’ in quella stagione venne mandato in prestito alla squadra argentina dell’Estudiantes.
Nel 2022, Rogel, venne acquistato poi a titolo definitivo dall’Hertha Berlino, dove ha collezionato 20 presenze mettendo a referto 1 assist; mentre nella scorsa stagione ha giocato nella seconda squadra dell’Hertha collezionando solamente 4 presenze.