L'Hellas Verona presenta una nuova maglia che sarà indossata contro il Lecce: ecco perchè

La presentazione ieri all'Hotel Due Torri di Verona
Una delle sfide più importanti ancora in programma nel calendario del Lecce è la trasferta a Verona contro la squadra di Zanetti. La squadra veneta, al momento, si trova fuori dalla lotta salvezza e, a meno di clamorosi rovesciamenti nelle ultime partite, nella sfida contro il Lecce (in programma alla terzultima giornata) la squadra gialloblu potrebbe essere già salva. Ma la sfida contro la squadra di Giampaolo sarà l'occasione per i tifosi del Verona di celebrare un qualcosa di speciale.
Quarant'anni dallo storico scudetto dell'Hellas Verona
La sfida del Bentegodi, infatti, è prevista per il weekend tra il 10 e il 11 maggio (la data ufficiale si saprà prossimamente). Ma, ciò che è certo, è che quel weekend rimarrà sempre impresso nella memoria dei tifosi del Verona. Infatti, il 12 maggio 1985 la squadra veneta conquistava il suo primo e unico scudetto. Un traguardo storico per la squadra allora allenata da mister Osvaldo Bagnoli, che vinse il tricolore con ben 43 punti in 30 partite (le vittorie valevano ancora due punti), frutto di 15 successi e 13 pareggi, con sole due sconfitte.
Il Verona di quell'anno arrivò davanti al Torino (39 punti) e alla Sampdoria (38 punti), mentre il Lecce, allenato da Fascetti, in quella stagione conquistò la promozione dalla Serie B alla Serie A (nella prima giornata del campionato successivo di A il Lecce pareggiò proprio in casa dei campioni d'Italia).
Una maglietta celebrativa per l'occasione
Nella sfida del Bentegodi contro il Lecce, il Verona scenderà in campo quindi con una maglia celebrativa per quello che sarà il quarantesimo anniversario dello scudetto. Da quanto si può vedere sul sito ufficiale del club, la magliettà è quasi completamente gialla, con delle sottilissime strisce verticali blu, e attorno al classico stemma del Verona c'è un adesivo in cui viene ricordato il 40°esimo anniversario dello scudetto. Le magliette saranno successivamente messe all'asta, e il ricavato andrà in beneficienza.