Contessa fuori dal progetto Turris. Su di lui si è mosso il Taranto
L'ex giocatore del Lecce, ai margini della squadra corallina, sta valutando una proposta offerta dal club pugliese
Sergio Contessa può lasciare la Turris. L'ex giocatore del Lecce, infatti, non farebbe più parte del progetto tecnico della formazione corallina e starebbe valutando alcune proposte in vista della nuova stagione da poco cominciata.
I numeri della passata stagione
Con i campani dalla stagione 2022/23, ha collezionato 62 presenze. Lo scorso anno, in Serie C, ha raccolto 28 apparizioni, mettendo a referto 2 gol e 4 assist per i compagni e raggiungendo la salvezza nel finale di stagione.
Numeri molto positivi ma che, nonostante ciò, non gli hanno garantito la riconferma in prima squadra in vista del nuovo campionato, dovendo pertanto adoperarsi per cercare una nuova destinazione.
Passi in avanti del Taranto
Sulle tracce del classe ‘90 si sarebbe mosso il Taranto alla ricerca di un profilo d’esperienza e sicura affidabilità per la stagione in corso. La squadra non ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno sportivo con due sconfitte consecutive nel match di Coppa Italia Serie C (perdendo malamente contro il Benevento con un disastroso 6-0) e in quello d'esordio in campionato contro il Giugliano per 1-0.
Il suo arrivo garantirebbe all'organico un innesto di grande attendibilità e fidatezza, irrobustendo il reparto arretrato della squadra.
Il giocatore valuta il biennale proposto dal club pugliese con le prossime ore che saranno decisive per formalizzare, eventualmente, la buona riuscita della trattativa.