Abbiamo incontrato il presidente del Saval Maddalena: è salentino! De Marco: "Tifo Lecce ma vivo a Verona"
Dalla vittoria del campionato di terza categoria all'amichevole del Lecce: un sogno che si realizza per dei salentini fuori sede
Sticchi Damiani non ha realizzato solo il sogno di Pio. Sono addirittura 5 (su 8 componenti) i salentini che lavorano quotidianamente per il progetto U.S. Saval Maddalena, nato così:
L'anno scorso andammo a vedere un torneo di giovani calciatori e ci colpì una squadra con la maglia giallorossa. A quel punto decidemmo di avvicinarci a questa formazione giovanile per proporre una prima squadra. Direi che è andata bene: abbiamo vinto subito la terza categoria e siamo campioni provinciali di categoria.
Dall'idea nata guardando una partita giovanile ad un'amichevole con la propria squadra del cuore, che giocherà per il terzo anno consecutivo in Serie A…
Sono emozioni indescrivibili per noi dirigenti salentini. I ragazzi chiaramente tifano Hellas Verona e altre squadre del posto, ma anche tra di loro c'è emozione: è una possibilità di crescita personale. Sono come dei bambini alle giostre. Ieri ho ringraziato la signora Marina, molto preziosa per tantissime cose che organizza, aiuta molto noi Nuclei Lecce.
Proiettiamoci al 17 luglio.
C'è già uno spartito ben definito. Andremo con un pullman, siamo a 260km di distanza. Partiremo presto, in mattinata, poi pranzeremo lì. Alle 14:30 avremo un incontro con un'istituzione locale. Infine si va in scena: campo e riscaldamento.
L'auspicio è che questa amichevole possa essere un porta fortuna un gruppo di salentini che hanno trasferito i colori giallorossi in Veneto. Dalla prossima stagione, l'U.S. Saval Maddalena, avrà tanti simpatizzanti in più:
Siamo pronti a disputare il campionato di seconda categoria. Stiamo allestendo una squadra per far bene. Non voglio promettere un'altra promozione, poi strada facendo vedremo come affondare i colpi. Sarebbe un sogno arrivare in promozione in tre anni senza comprare titoli.