Rafia: "Vi dico quello che penso sugli arbitri. A Udine..."
Il centrocampista tunisino ieri era ospite della trasmissione Piazza Giallorossa
Hamza Rafia, centrocampista del Lecce, ieri sera è stato ospite di Telerama ed ha parlato così del momento che stanno vivendo i giallorossi, soprattutto dopo la sconfitta subita contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni riportate da TrNews:
Prendere un gol ci può stare, però due, tre di fila, così, no. Dobbiamo migliorare. Il mister preferisce non parlare degli arbitri, ma si concentra sul campo. Adesso c’è la nuova regola che consente solo al capitano di parlare con l’arbitro, e noi ci affidiamo a Baschirotto.
Io però ho preso un giallo contro il Parma che non meritavo, e quando i cartellini si sommano arriva la squalifica. Secondo me, le decisioni più severe le prendono più facilmente con noi.
Il suo ruolo preferito
Preferisco giocare a centrocampo. Quest’anno ho iniziato da trequartista, l’anno scorso da mezzala, a San Siro sono entrato come play, e questo per me è un ruolo nuovo, ma se il mister mi vede così, va bene.
Saper giocare in più ruoli può aiutare, ma a volte è necessario giocare nel proprio.. A centrocampo mi sento a mio agio, come esterno no, perché non sono un giocatore di corsa.
La sfida contro l’Udinese di sabato prossimo
Mi aspetto una partita molto fisica, molto intensa, con giocatori che hanno quasi tutti giocato in Premier. Però secondo me, se facciamo quello che ci chiede il mister, se seguiamo la sua lettura della partita, senza avere blackout, possiamo fare una bella prestazione e ottenere i tre punti. Speriamo bene.
Supporto immancabile da parte dei tifosi
Posso dire solo grazie ai nostri incredibili tifosi, veramente. Sappiamo anche nello spogliatoio, quando parliamo tra di noi, che voi leccesi, voi tifosi, non siete dietro di noi, ma accanto a noi, anche in trasferta, e questo per noi conta molto. Quindi, ancora grazie a tutti.