Lecce, sei ultimo. Ma c’è un motivo per non perdere la fiducia
I giallorossi sono ultimi insieme a Monza e Venezia ma adesso hanno un motivo per non perdere la speranza
Sconfitta non doveva essere ma sconfitta è stata. In quel di Bologna, il Lecce ha palesato nuovamente tutti i suoi limiti, perdendo una gara senza mai tirare in porta. La squadra di Luca Gotti non è riuscita a ripartire con velocità ed ha prestato il fianco all’avversario che, nel finale, è riuscito a vincere il match ed a conquistare tre punti tutto sommato meritati.
Occhio al calendario
Luca Gotti da quando è arrivato a Lecce non ha sbagliato nemmeno uno scontro diretto. Lo scorso anno tre vittorie, contro Salernitana, Empoli e Sassuolo, ed un pareggio in quel di Cagliari, mentre in questa stagione due successi, contro i sardi e contro il Verona, ed un pareggio casalingo contro il Parma.
Guardando il calendario, però, si può notare come il Lecce, nelle prossime 10 partite, abbia 7 scontri diretti per la salvezza, contro squadre che lottano per lo stesso obiettivo dei giallorossi. Empoli, Venezia, Monza, Genoa, Como, Cagliari e di nuovo Empoli, con nel mezzo le sfide contro Roma, Juventus e Lazio, due delle quali al Via Del Mare.
Insomma, dopo la sosta post Empoli ci sarà un tour de force impegnativo per la formazione giallorossa ma anche finalmente più sfide alla portata, nelle quali il Lecce potrà dimostrare il suo valore e conquistare i punti persi per strada fino a questo momento.
Bisogna, quindi, rimanere fiduciosi e guardare al futuro con speranza, consapevoli che questa squadra ha la forza per uscire da questo periodo negativo.
La classifica di Serie A dopo 11 giornate di campionato
Napoli 25 punti
Inter 24
Atalanta 22
Fiorentina 22
Lazio 22
Juventus 21
Milan 17*
Udinese 16
Bologna 15*
Torino 14
Empoli 14
Roma 13
Hellas Verona 12
Parma 9
Como 9
Cagliari 9
Genoa 9
Monza 8
Venezia 8
Lecce 8
* una partita in meno