Cosa serve al Lecce in caso di cessione di Patrick Dorgu
Il laterale danese ha giocato praticamente ovunque in queste prime 21 giornate di campionato
In queste ore l’argomento di discussione più caldo in casa Lecce, oltre alla sconfitta patita contro il Cagliari, riguarda la possibile cessione di Patrick Dorgu.
Il Manchester non molla
Il calciatore piace parecchio al Manchester United e sappiamo bene che i club inglesi sono disposti anche a fare follie dal punto di vista economico per accaparrarsi i loro obiettivi. Il Lecce ha già rifiutato per iscritto un’offerta molto importante arrivata dai Red Devils, ma nelle prossime ore la società britannica potrebbe tornare alla ribalta, rilanciando e magari convincendo la società giallorossa, parsa sempre intenzionata a non cedere il suo gioiellino nel mercato invernale. Occhio pure al possibile inserimento del Napoli sul giocatore, con Conte che è un grande estimatore di Dorgu.
Ma se Dorgu dovesse partire?
Oggi, quindi, in attesa di conoscere con certezza il futuro del laterale danese, in questo pezzo ci chiediamo come agiranno i dirigenti giallorossi qualora dovessero decidere davvero di privarsi di Dorgu.
Il classe 2004, infatti, è un giocatore parecchio duttile ed in questa stagione ha giocato praticamente ovunque: dietro sia a destra che a sinistra, davanti sia a destra che a sinistra e contro il Bologna perfino da mezz’ala di centrocampo. Insomma, il Lecce perderebbe un jolly fondamentale, un calciatore capace di interpretare più ruoli con la stessa qualità.
Di sicuro andrebbe rinforzato l’out di sinistra con l’acquisto di un vice Gallo, di un elemento che possa rappresentare una valida alternativa al terzino palermitano. Poi, tenendo sempre presente e chiaro il discorso legato alle liste ed al numero degli over presenti in rosa, non è escluso che il Lecce possa pensare, nel caso, anche all’arrivo di un esterno a destra. A quel punto, senza Dorgu, Giampaolo potrebbe contare su Morente e Karlsson a sinistra e Pierotti a destra, considerando che Oudin e Sansone sono ormai considerati dei separati in casa e per Banda è necessario ancora un po' di tempo.
Adesso la palla passa in mano alla società di Via Costadura. Di sicuro la strategia è chiara nella loro testa ed i dirigenti salentini non si faranno trovare impreparati nel caso di eventuale cessione di Patrick Dorgu.