Udinese-Lecce: la probabile formazione dei giallorossi
Ecco come, a parer nostro, Gotti crede di affrontare questo pomeriggio la sua ex squadra
Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa ieri alla vigilia della sfida contro l’Udinese, gara valevole per la settima giornata del girone d’andata di Serie A.
Oggi, in questo spazio, proveremo ad anticipare le mosse dell’allenatore giallorosso, ipotizzando l’undici titolare che affronterà la compagine friulana.
In difesa
Tra i pali non ci sono dubbi e ci sarà come al solito Wladimiro Falcone. Davanti a lui Gaspar e Baschirotto al centro con il ritorno di Guilbert a destra e la conferma di Gallo a sinistra. Il reparto difensivo ha ormai assunto una fisionomia consolidata e difficilmente Gotti stravolgerà gli uomini in quella zona di campo.
A centrocampo
L’ipotesi coppia Ramadani-Coulibaly pare la più accreditata ma occhio anche a Pierret, con l’avanzamento del centrocampista ex Salernitana nel ruolo di trequartista, per fungere da collante tra i reparti e dare una mano agli esterni in fase di ripiegamento, trasformando il 4231 in un 433 o in un 442 in fase di non possesso.
Nel ruolo di trequartista attenzione anche ad Oudin, dato che ieri il mister ha parlato in conferenza stampa proprio delle sue qualità:
Ci sono giocatori che hanno caratteristiche mirate e Oudin ha ottima disponibilità tecnica. Devo attingere di volta in volta dalle caratteristiche migliori per affrontare la partita.
Sugli esterni
Qui potrebbero esserci meno dubbi rispetto ad altre posizioni. Rebic da una parte e Dorgu dall’altra sembrano in pole position per una maglia da titolare, anche sentendo le parole del tecnico sul ruolo e sulle caratteristiche del croato:
Rebic ha prevalentemente giocato esterno, quella è la sua mattonella. Devo cercare di mettere i giocatori a loro agio e creare delle dinamiche di squadra funzionali.
In attacco
Nikola Krstovic è la certezza offensiva di questo Lecce. L’attaccante montenegrino vuole ritrovare la rete lontano dal Via Del Mare. L’ultima volta che ha segnato fuori casa risale allo scorso 5 maggio, nel pareggio ottenuto contro il Cagliari in Sardegna.